Ultramaratona del Conero

Sabato 21 febbraio l'edizione 2026 dell'Ultramaratona del Conero: tutto quello che c'è da sapere

Foto di Organizzatori

Al via le iscrizioni per l’edizione 2026 dell’Ultramaratona del Conero, 5’ memorial Mimmo Strazzullo organizzato dal Grottini Team Recanati in collaborazione con il Comune di Porto Recanati ed il contributo di Amazing Thailand e Romcaffè, sponsor della manifestazione.


Sabato 21 febbraio si concentrerà tutto il meglio dell’ultramaratona italiana e non solo, anche perché la prova sui 50 km sarà chiamata ad assegnare i titoli nazionali sia per le categorie assolute che per quelle master. Si tratta di un ulteriore riconoscimento per l’evento marchigiano che, come sempre, offrirà una panoramica di gare piuttosto ampia e varia, incentrata sulla 100 km diventata ormai una delle più ambite prove del calendario non solo italiano. Come contorno sono previste le gare su 30 e 10 km, ideali banchi di prova in vista delle classiche primaverili di maratona e mezza, inoltre non mancherà la gara a squadre, la 10x10 che raccoglie sempre molta simpatia.


Si gareggerà su un circuito di 10 km che è disegnato quasi completamente sul mare. Epicentro della corsa è Piazza Brancordi, da dove verrà dato il via alle ore 8:00 per la 100 km sia individuale che a staffetta. Seguiranno poi le partenze per le altre distanze.


La prima fase delle iscrizioni alle varie prove organizzate si chiuderanno il 2 febbraio ma resteranno aperte fino al 16 febbraio con un leggero sovrapprezzo

19/01/2026