Delicious Trail Dolomiti
Aperte le iscrizioni alla 4ˆedizione del Delicious Trail Dolomiti: ecco tutte le novità di sabato 21 settembre
Aperte le iscrizioni alla 4ˆedizione del Delicious Trail Dolomiti, la gara di trail-running che si snoda sui sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, in programma a Cortina d’Ampezzo,sabato 21 settembre.
Tante le novità di questa edizione, che ogni anno celebra la grande bellezza del luogo, la storia, e l’enogastronomia locale.
La prima novità riguarda la distanza della gara lunga che aggiunge qualche chilometro e metro di dislivello e diventa di 44,20 km per 3260 D+.
Il secondo importante cambiamento concerne il luogo da cui parte il trail: il cuore di Cortina, all’ombra del Campanile simbolo della cittadina, alle ore 7.45 del mattino, con arrivo a Pocol.
AMAZON_ADSENSE
Un cambiamento necessario, spiega Giovanni Menardi, presidente della L5TSPORT ASD: «L'allungamento della gara di 5 km e di 500 metri di dislivello, ci permette di avere 3 punti ITRA di qualifica e di essere in tal modo maggiormente appetibili per gli atleti stranieri ma anche italiani, alla continua ricerca di gare spettacolari e impegnative. Il trail lungo non è per tutti, ed è giusto parteciparvi con la giusta preparazione e allenamento, diversamente c’è la gara corta, sempre bellissima ma alla portata di quasi tutti».
Inoltre l’aggiunta di 5 km permetterà ai concorrenti di avvicinarsi alle realtà di Cortina; nel percorso, infatti, sono stati inseriti alcuni punti di grande valore storico e naturalistico come: il Campanile, la Basilica Minore, i Prati di Convento, l’abitato di Mortisa, il bosco di Volpera, famoso per le sue ripide scarpate e le grotte, la salita al belvedere di Pocol con una vista impareggiabile sulla vallata, il transito al sacrario militare di Pocol, e il passaggio attraverso la via crucis, con le varie stazioni scolpite nel bronzo.
Una competizione dunque che si allunga per diventare ancora più bella, completa e difficile.
Lo Short Trail prevede un percorso di 22,9 km con un dislivello di 1260 metri, e varrà 1 punto ITRA di qualifica. Start (alle ore 10) e arrivo a Pocol.
LINK_ADSENSE
ISCRIZIONI APERTE
Le iscrizioni sono aperte dal mese di marzo e sono già numerose le adesioni. Il costo per la gara lunga è di € 50,00, per la corta di € 35.
Si segnala che entrambe le competizioni sono a numero chiuso: 550 i runners ammessi alla 44 km, 650 quelli allo short trail. ISCRIVITI ONLINE
ISTITUZIONI
Delicious Trail Dolimiti è organizzata L5TSPORT ASD, con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, Regole d’Ampezzo, e Cai sezione di Cortina.
07/06/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Un'edizione da record caratterizzata dai successo statunitensi: ecco come è andato il Lavaredo Ultra Trail 2025
Delicious Trail Dolomiti: l’emozione del trail running nel cuore delle Dolomiti torna il prossimo 27 settembre
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 del Lavaredo Ultra Trail in programma dal 25 al 29 giugno
Dal 25 al 29 giugno l'edizione 2025 del Lavaredo Ultra Trail: il programma e tutto quello che c'è da sapere
Simon Kamau Njeri e Greta Haselrieder vincono la 25ma edizione della Cortina Dobbiaco Run: ecco come è andata