Maratona Città di Trino
Tutte le ultime news in vista della Maratona e Mezza di Trino Vercellese in programma domenica 4 dicembre
Quella in programma il prossimo 4 dicembre sarà una delle ultime maratone della stagione italiana. Stiamo parlando della Maratona “Città di Trino SanoRice” tornata in calendario lo scorso anno ad affiancare la Mezza Maratona Terre d’Acqua che contestualmente festeggerà la sua 16esima edizione. La città vercellese ha raccolto un grande entusiasmo intorno alla ripresa del percorso di 42,195 km ed è lecito presumere che quest’anno il numero di coloro che si dedicheranno alla gara più lunga sarà di gran lunga maggiore.
Quello di Trino è diventato un vero e proprio festival del podismo. Infatti il programma di gare è fatto appositamente per permettere a tutti gli appassionati di competere, ognuno per le proprie possibilità. Ecco così che al fianco di maratona e mezza non mancherà la Trino che Corre, prova competitiva e non di 6 km. Non va dimenticato che la maratona assegnerà quest’anno i titoli regionali nonché quelli provinciali Fidal per Biella e Vercelli.
Epicentro della corsa sarà il mercato coperto di Piazza Comazzi, dove il ritrovo sarà alle 7:30. Prima partenza riservata ai maratoneti alle ore 9:00, alle 10:00 sarà la volta della mezza, alle 10:15 il via alla Trino che Corre con i competitivi che precederanno di 5 minuti i non agonisti. Le iscrizioni sono già aperte a un costo molto competitivo, 25 euro per la maratona e 15 euro per la mezza, con scadenza il 4 novembre per poi affrontare un aumento di 5 euro. L’organizzazione è a cura del Gruppo Podistico Trinese insieme all’Asd Torball Club Vercelli.
AMAZON_ADSENSE
19/10/2022
Foto di Organizzatori
Ti potrebbe interessare anche:
Mohamed El Morabity e Maryline Nakache guidano la 40ma edizione della Marathon des Sables. Terzo posto provvisorio per Desiree Linden!
Partita la 40ma edizione della Marathon des Sables con una frazione di 35km: ecco come è andata
Nazionale Italiana Skyrunning: una settimana intensa di allenamenti al Monte di Mezzocorona
Nascono le Lake Garda42 Legends, ovvero i 15 senatori che hanno portato a termine tutte le edizioni
Wings for Life World Run 2026: il 4 aprile, Giornata Nazionale delle Persone con Lesione al Midollo Spinale
