Maratón de Zaragoza

La maratona dell'Aragona presenterà un nuovo percorso, anticipando la parte più impegnativa del percorso e riproponendo i monumenti storici

Foto di Organizzatori

La Maratona MANN-FILTER di Saragozza ruggirà più forte che mai nella sua prossima edizione. La gara più iconica dell'Aragona avrà finalmente il percorso che merita: più veloce, meno impegnativo e con tutto il fascino che ha reso la Maratona di Saragozza una delle maratone più apprezzate dai podisti spagnoli.


Nella nuova Maratona di Saragozza, la parte più impegnativa di questi 42 chilometri – un percorso pensato per far sognare e innamorare della città – è stata anticipata, come richiesto dai podisti negli ultimi cinque anni. La salita da Tenor Fleta al Canale Imperiale si svolgerà ora al chilometro 17, anziché al chilometro 32 come in precedenza.


Inoltre, questo percorso di 42 chilometri attraverso questa antica città ha incorporato nuovi punti di riferimento, come il Ponte del Terzo Millennio, il Ponte di Pietra, la Plaza de Toros e il Paseo de la Constitución. Sono stati eliminati anche due dei tratti più impegnativi dei percorsi precedenti: la pista ciclabile lungo il Canale Imperiale e il sottopassaggio sotto il Ponte dell'Almozara.


E tutto questo senza perdere la sua essenza, l'essenza che porterà i partecipanti lungo le rive del fiume Ebro e i suoi ponti, attraverso la Zona Expo, le Mura Romane e il Mercato Centrale, e lungo l'asse centrale formato dal Paseo de la Independencia, Plaza España e Plaza Aragón. E, naturalmente, non mancheranno gli ultimi metri che emozioneranno chiunque li vivrà, con il passaggio in Calle Don Jaime I gremita di spettatori e in Plaza del Pilar, dove i sogni di maratona si trasformano in una medaglia per chi arriva al traguardo.


Grazie a tutto questo, la Maratona MANN-FILTER di Saragozza aspira a posizionarsi tra le migliori maratone in Spagna. Una maratona degna della quarta città più grande in termini di popolazione, che punta ad attrarre oltre 2.000 partecipanti il ??12 aprile grazie al suo percorso migliorato, all'atmosfera unica e all'esperienza di corsa attentamente curata..

31/10/2025