Maratona di Reggio Emilia

Il programma dell'edizione 2023 della Maratona di Reggio Emilia: si corre domenica 10 dicembre

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Con la consueta regia di Tricolore Sport Marathon, torna domenica 10 dicembre la maratona di Reggio Emilia città del tricolore. Il via alle ore 9 da Piazza della Vittoria, e sarà valido come campionato italiano per i tesserati Uisp. Come di consueto, i comuni coinvolti sono Reggio Emilia e Quattro Castella, che ospiterà il giro di boa nella frazione di Montecavolo.


Alla storica maratona si abbina come di consueto la “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0” e il bis dedicato alla “10 miglia”, che verterà sul tema favole e fiabe. Proseguono intanto le iscrizioni, con la scontistica dedicata ai soci Coop di Alleanza 3.0, promo valida fino a mercoledì 15 novembre compreso.


Tra le conferme di quest’anno spicca il ritorno (sarà per entrambi la 12esima volta) dei coniugi barlettani Angela Gargano e Michele Rizzitelli, coppia nella vita e nella corsa e coautori del libro: “Una coppia da guinness: le nostre mille maratone”, infatti nel settembre del 2020 a Policoro (MT) in occasione del suo compleanno, Angela ha corso la sua millesima gara tra maratone e ultramaratone diventando la 1° italiana e 8° al mondo in questa graduatoria, mentre Michele, medico in pensione, il traguardo delle mille maratone l’ha raggiunto un mese dopo sulle strade di Pescara.

06/11/2023