Frankfurt Marathon

Dopo 2 anni torna a disputarsi a fine ottobre la Mainova Frankfurt Marathon: in 12mila al via, favoriti i giovani etiopi Getahun e Redahgne

Foto di Mainova Frankfurt Marathon / Petko Beier

AMAZON_ADSENSE

La Mainova Frankfurt Marathon tornerà a svolgersi il 30 ottobre per la prima volta dal 2019. Al maschile presenti tre atleti con record personali inferiori a 2:06 nella gara che come di consueto si concluderà all'interno del Festhalle di Francoforte. Gli organizzatori prevedono di avere circa 12.000 maratoneti al via per la 39a edizione dell'evento.  


"Siamo lieti che la Mainova Frankfurt Marathon sia tornata dopo un'interruzione di due anni a causa della pandemia - con un forte campo partenti d'élite, un gran numero di corridori di massa e tutte le emozioni che abbiamo vissuto in passato", afferma il Race Direttore Jo Schindler. "Vivremo la Mainova Frankfurt Marathon proprio come è sempre stata: una grande partenza e un avvincente rincorsa fino al traguardo nella Festhalle davanti a migliaia di spettatori. Il nostro obiettivo è creare un'esperienza di corsa unica sia per i concorrenti di massa che d'élite e per vedere molti volti raggianti alla fine della giornata di gara".


 AMAZON_ADSENSE


Il favorito è Betesfa Getahun, 23 anni, che ha debuttato nella maratona nel 2019 con una prestazione impressionante e di alta qualità, correndo in 2:05:28 per il quarto posto ad Amsterdam. La Mainova Frankfurt sarà la sua quarta gara sulla distanza per il corridore il cui pedigree include una buona prestazione al sesto posto ai Campionati Mondiali di Mezza Maratona 2018 a Valencia.


L'altro corridore che è già andato sotto le 2:06 è il 21enne Gebru Redahgne, che l'anno scorso ha partecipato per la prima volta ad una gara fuori dal suo paese chiudendo secondo la maratona di Città del Capo in 2:10:17. Poi un enorme miglioramento quest'anno a Barcellona, ??dove ha corso 2:05:58 per un altro secondo posto a solo cinque secondi dietro il vincitore. 


Ritorna a Francoforte il keniano Martin Kosgey, due volte secondo alla Festhalle nel 2016 e nel 2018. Francoforte è stato il luogo in cui il 33enne ha stabilito quello che rimane il suo record personale di 2:06:41.

15/09/2022