Cannero 42,195

Il 31 ottobre nasce la Cannero 42,195, una delle poche maratone italiane che si disputa in circuito

Una maratona speciale, una maratona nuova di zecca. Il 31 ottobre nasce la Cannero 42,195. Un appuntamento particolare perché si tratta di una delle poche maratone italiane di questa stagione che si disputa in circuito: i concorrenti dovranno affrontare un percorso di 2,2 km da ripetere 19 volte, oltre a una leggera aggiunta per raggiungere la distanza canonica dei 42,195 km. Lungo la gara i corridori avranno a disposizione più ristori, oltre a quello finale.

Teatro della gara è il piccolo comune di Cannero Riviera, sulla sponda verbanese del Lago Maggiore e il tracciato va anche a toccare le rive dello spazio lacustre con scorci paesaggistici che non potranno lasciare indifferenti. Cannero Riviera tra l’altro è l’unico comune della provincia del VCO ad abere la bandiera blu per la qualità delle sue acque.

AMAZON_ADSENSE

La manifestazione è inserita nel calendario nazionale ASI ed è allestita dalla Krakatoa Sport, in collaborazione con l’Asd Terzo Tempo Trail e il Comune di Cannero Riviera. Le iscrizioni sono già aperte al costo di 25 euro e danno diritto a un ricco pacco gara. Bisogna considerare che per ragioni organizzative non potranno essere accettate più di 150 iscrizioni, conviene quindi affrettarsi per non rischiare di restare fuori. Verranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne e in primi 3 di ogni categoria.

La manifestazione, allestita nel pieno rispetto di tutte le normative antiCovid, scatterà alle ore 9:00 dal Ponte della Vittoria mentre tutte le operazioni di segreteria saranno ospitate presso la Sala Pietro Carmine nella zona Lido, a 150 metri dallo start. E’ una prima assoluta, esserci riserverà mille sorprese.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

28/09/2021