Lemon Trail

Tutto quello che c'è da sapere in vista della terza edizione del Lemon Trail, in programma il prossimo 29 ottobre a Minori

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

E’ fissato per il 29 ottobre il terzo appuntamento con il Lemon Trail, gara facente parte del circuito Campania Trail, che Minori, la “Città del Gusto” ospiterà richiamando come sempre centinaia di corridori. I concorrenti saranno chiamati ad affrontare un tracciato di 16 km per 1.000 metri che racchiude molte delle bellezze dell’entroterra salernitano.


Già il luogo di partenza, Patrimonio dell’Umanità merita attenzione anche per le vestigia romane, con i resti di una grandiosa villa marittima. Il tracciato è stato rinnovato, passando tra oliveti coltivati a strapiombo sul mare, scalinate, sentieri, strade bianche per raggiungere un’altra perla della Costiera Amalfitana, Ravello e salire sul Monte Brusara, poi San Nicola con il suo convento agostiniano, lo storico “Sentiero dei Limoni”, il passaggio attraverso Torre per tornare a Minori.


Epicentro della corsa sarà il Lungomare California, da dove verrà dato il via alle ore 9:00 davanti al De Riso Bistrot. Il costo delle iscrizioni è contenuto, 15 euro che diventeranno 20 al mattino della gara provvedendo ai tavoli della segreteria. Garantiti tutti i servizi pre e post gara, compreso il parcheggio gratuito in Largo Brandolini e un ricco pacco gara con maglia personalizzata e prodotti tipici del luogo. Premi per i primi 3 uomini, prime 10 donne e primi 3 di ogni categoria.

22/09/2023