Lemon Trail
Domenica 29 ottobre a Minori, in provincia di Salerno, la terza edizione del Lemon Trail: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
In uno scenario tra i più belli del mondo, quello della “Città del gusto” ossia Minori (SA) si svolgerà domenica la terza edizione del Lemon Trail, tappa del circuito Trail Campania che accoglie le principali prove offroad della regione e coinvolge centinaia di appassionati provenienti anche da altre realtà geografiche. I concorrenti affronteranno un percorso diverso da quello dello scorso anno, sul quale vennero incoronati Giovanni Ruocco e Annalisa Cretella. Si gareggerà infatti su un tracciato più lungo, di 16 km per 1.000 metri.
La partenza da Minori sarà alle ore 9:00, dal suggestivo Pontile, per proseguire sul corso principale Vittorio Emanuele per raggiungere la frazione di Villamena, direzione Ravello, il balcone dell'Italia sul mondo. Da Ravello si proseguirà in uno scenario suggestivo, caratterizzato da sentieri immersi nella natura per poi arrivare al convento di San Nicola di Minori dopo aver percorso la frazione Sambuco di Ravello. Da San Nicola a volo d'uccello, tutto d'un fiato si scenderà sul sentiero dei limoni lato Maiori per arrivare a Minori dove ci sarà l'arrivo sul lungomare.
Il percorso quest'anno si allunga di alcuni chilometri per dare migliore visibilità del panorama che la costiera è in grado di offrire e consentire ai tanti turisti e numerosi ospiti che affolleranno la costiera di fare da cornice di pubblico festante e colorato. L'evento sportivo gode del patrocinio dei Comuni di Minori, Ravello e Maiori, della Regione Campania e del Distretto Turistico Costa d'Amalfi nonché della collaborazione organizzativa della Pubblica Assistenza Millennium Amalfi e della Pro Loco di Minori e dell'Unpli e del gruppo AGESCI Minori 1° a cui va un grande plauso e simpatia.
Tra i più attesi al via i leader delle classifiche del Trail Campania, Matteo Severino (Movicoast Sport e Turismo insidiato da Nicola D’Urso (Aequa Trail Running) e in campo femminile la stessa Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport & More) e Speranza Romano (Lib.Atl.88 Acerra). Iscrizioni ancora aperte a un costo davvero concorrenziale, appena 15 euro, chi vorrà provvedere direttamente al mattino della gara dovrà versare 20 euro. A tutti un ricco pacco gara con prodotti tipici e la maglietta ricordo. Premiazioni a fine gara riservare ai primi 3 uomini, prime 10 donne e primi 3 di ogni categoria.
Un ringraziamento grandissimo agli sponsor senza i quali la manifestazione non potrebbe tenersi ed in particolare a Sal De Riso, Travel Mar, Costiera Agumi Otium Spa, Ailaikit, Fes Ceramiche, Conte Jewels,Take Amalfi Coast, Ristorante Giardiniello, Ristorante Torre Normanna, Ristorante Garum, Pizzeria O'Sarracin, Hotel Bonadies, Hotel Villa Romana, Hotel Settebbello, Hotel Caporal, Antica Rheginna, Fratelli Proto Italian Touch, Carlo Mansi Liquorificio, Pasticceria Gambardella, Bar 52 food & drinks, Caffè Vittoria, Super Frutta Apuzzo Michele, Mico Sport, New Sport Stadio, Società Agricola Fuoco Di Amalfi, Studio Odontoiatrico Passaro, Ricamificio Fracairosa, Lido California, Tecnico Elettricista Luigi Buonocore, Scuola Tennis Costa d'Amalfi, Positano Notizie, Il Quotidiano della Costiera ed infine il comando della Polizia Municipale di Minori.
Ringraziamo tutti quelli che a vario titolo contribuiscono alla realizzazione della Manifestazione, ci scusiamo se abbiamo mancato qualcuno, ma sono davvero in tanti a collaborare per la realizzazione del Lemon Trail... La ASD AMICI DELLA MONTAGNA ringrazia di vero cuore tutti e vi aspetta numerosi alla partenza del Lemon Trail 2023.
