ASICS World Ekiden

Dal 10 al 22 novembre torna la Maratona a staffetta promossa da Asics che coinvolgerà i runners di tutto il mondo

ASICS invita le persone a muoversi per sollevare le proprie menti, raccogliere fondi e contribuire così alla ricerca mondiale. ASICS, acronimo dal latino "Anima Sana in Corpore Sano" crede da oltre 70 anni nell'impatto edificante che lo sport ha su corpo e mente. Ancora oggi l'obiettivo dell’azienda è quello di ispirare e sollevare milioni di persone, invitandole a praticare sport e vedere l’impatto positivo che l’attività fisica ha sul benessere psico-emotivo di ognuno.
 
Corriamo insieme e solleviamo il mondo durante la ASICS World Ekiden 2021
ASICS invita gli appassionati di running alla ASICS World Ekiden 2021: tutti coloro che parteciperanno potranno organizzarsi in squadre fino a sei persone, correre insieme e sollevare così le proprie menti e il mondo intero. Questa staffetta, ispirata all’heritage giapponese, sarà una corsa virtuale pensata per i podisti di tutti i livelli che potranno muoversi insieme e raggiungere il proprio benessere psico-fisico. Organizzata in sei tappe dal chilometraggio differente (tre da 5K, due da 10K e una da 7,2K), la staffetta vedrà i membri del team passarsi una Tasuki digitale - una fascia di tessuto tipica della Ekiden tradizionale – correndo così una maratona virtuale.
 
Dopo il successo dell'ASICS World Ekiden 2020 che ha riunito oltre 56.000 persone provenienti da 179 paesi diversi, ASICS chiede ancora una volta ai runner di tutto il mondo di partecipare dal 10 al 22 novembre 2021, contribuendo a sollevare il mondo attraverso lo sport.


Quest'anno, tutti coloro che parteciperanno in Europa raccoglieranno automaticamente fondi per le organizzazioni che sostengono il movimento per la salute mentale.
 
Gary Raucher, Vice Presidente Esecutivo di ASICS EMEA dichiara "ASICS nasce dalle avversità, in risposta a un mondo plasmato dalla crisi del 1949. Il nostro fondatore Kihachiro Onitsuka ha da subito riconosciuto il potere edificante dello sport, in grado di sollevare le menti di tutti. Dal 2021, ASICS sta portando avanti una missione: ispirare quante più persone possibili e fargli provare l’impatto positivo del movimento sulla mente, così da raggiungere una Anima Sana In Corpore Sano. La ASICS World Ekiden 2021 sarà uno dei tanti eventi che avranno luogo quest’anno; noi siamo entusiasti per i runner di tutto il mondo, che, organizzati nei rispettivi team, correranno per raggiungere il loro traguardo virtuale."
 
La città si muove per sollevare il suo umore
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, ASICS, insieme al sostegno dell'associazione di beneficenza per la salute mentale Mind, ha trasformato la città britannica di Retford in "Upliftford". L'esperimento ha dimostrato il potere dello sport di sollevare le menti di un’intera città, con i cittadini che segnalano un miglioramento dell’umore del 25%. Guarda il video ufficiale dell'evento QUI
 


 
Ognuno può essere parte della ricerca mondiale sullo sport e il benessere mentale
Che si tratti di allenarsi per la Ekiden o di praticare un altro sport, ASICS incoraggia tutti a fare attività e contribuire così alla ricerca globale per scoprire l'impatto dell'esercizio fisico sulla mente. Per partecipare, le persone dovranno scannerizzare i loro volti prima e dopo l’attività fisica, utilizzando lo strumento Mind Uplifter™. Tutti i risultati si aggiungeranno al World Uplift Score e potranno essere tracciati in diretta sulla World Uplift Map. Tutti coloro che condivideranno i loro risultati usando l’hashtag #Upliftingminds, aiuteranno a raccogliere fondi per Progetto Itaca, Fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie.

Come prendere parte alla ASICS World Ekiden 2021

  1. REGISTRATI GRATUITAMENTE: crea il tuo team fino a sei membri e nomina un capitano. Puoi iscriverti gratuitamente dal 4 ottobre tramite l'app ASICS Runkeeper™ o il programma di membership OneASICS™.
  2. ALLENATI E TIENI TRACCIA: il lavoro di squadra è il segreto per la riuscita della staffetta Ekiden. ASICS Runkeeper™ ti aiuterà a organizzarti con il tuo team per sfide e piani di formazione.
  3. CORRI LA TUA STAFFETTA: registra la tua sessione nell'app ASICS Runkeeper™ tra il 10 e il 22 novembre 2021. Lavora sodo, corri veloce e passa la Tasuki virtuale da un compagno di squadra all'altro. 
  4. FESTEGGIA E CONDIVIDI: condividi i risultati del tuo team con tutti sui social, usando l’hashtag #ASICSWorldEkiden



21/10/2021