Corsa di Babbo Natale
Tutto quello che c'è da sapere sulla Corsa di Babbo Natale che animerà Montecatini Terme il 21 dicembre
Mentre sono già aperte le iscrizioni per la settima edizione della Half Marathon Città di Montecatini Terme, che si svolgerà il prossimo 21 dicembre svolgendo di fatto il ruolo di apertura della stagione toscana sui 21,097 km, la città pistoiese e soprattutto il prestigioso team Montecatini Marathon si dedica alla preparazione dell’impegno di fine stagione che introdurrà al Natale. Parliamo della Corsa di Babbo Natale, che si svolgerà il prossimo 14 dicembre con ritrovo e partenza presso la Chiesa del Corpus Domini.
Una manifestazione a metà fra l’impegno agonistico e l’happening dedicato alle festività natalizie, tanto è vero che gli organizzatori invitano tutti i partecipanti, anche quelli alla prova competitiva, a correre indossando il classico cappello rosso di Santa Claus. Il programma della giornata prevede la prova agonistica di 10 km, per un dislivello di 150 metri, oppure la non competitiva di 5 km. Non mancherà laq Family Run a passo libero aperta a tutti.
Partenza della manifestazione prevista per le ore 9:00 con la zona che permette ampia disponibilità di parcheggi. Iscrizioni al costo di 10 euro, ridotti a 8 per i tesserati Uisp, mentre la partecipazione alla ludico-motoria ha un prezzo di 5 euro. A fine gara sono previsti ben 66 premi di categoria oltre alle prime 5 squadre per numero di presenti. A tutti però andrà un ricco pacco gara alimentare, pienamente coerente con il periodo dell’anno.
