Corri Mugello
A marzo torna la Corri Mugello: tutte le ultime news in vista della sesta edizione della gara toscana
Giunta alla sua sesta edizione, la Iproboro Corri Mugello è ormai da ascrivere tra le classiche più attese del panorama podistico toscano. Il 27 marzo saranno presumibilmente tantissimi a presentarsi al via in Piazza Colonna a San Piero a Sieve (FI) per affrontare quei 13,7 km che si rivelano ogni anno sempre più affascinanti perché arricchiti dai colori della primavera che disegna le campagne del Mugello. La gara, appartenente al calendario Aics, può essere considerata l’antipasto della Mezza del Mugello, corrispettivo di fine estate che festeggerà quest’anno la sua terza edizione.
Organizzare in queste stagioni caratterizzate dalla pandemia non è semplice. L’Asd Mezza del Mugello si è sempre dimostrata pienamente all’altezza della situazione e anche la sesta edizione si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari in vigore al momento.
AMAZON_ADSENSE
Le partenze saranno divise in due gruppi di 250 atleti ciascuno, con obbligo di indossare la mascherina nei primi 500 metri e subito dopo l’arrivo e classifiche che verranno realizzate con il sistema del Real Time. Il tracciato di gara si snoderà tra le colline mugellane, con ristoro a metà gara oltre a quello finale.
È previsto un tetto massimo alle iscrizioni, proprio per rendere più agevole l’organizzazione e garantire a tutti la piena sicurezza e questo tetto è posto a 500 iscritti. Le iscrizioni sono già aperte da oltre un mese e molti posti sono stati già occupati, la partecipazione è subordinata al versamento di 10 euro per la competitiva, 8 euro per la non competitiva, quote estremamente popolari. Considerando l’andamento delle scorse edizioni, è probabile che il tetto venga raggiunto in anticipo rispetto alla data di chiusura fissata per il 25 marzo.
BIG_ADSENSE
25/01/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Jilali Jamali e Federica Moroni vincono la Mugello Marathon 2025, sulla mezza successi per Bartolotti e Valgimigli
Dramma alla Maratona del Mugello di domenica 28 settembre: il comunicato degli organizzatori
La decima edizione della Mugello GP Run nel segno di Marzo Zanni e Maddalena Pizzamano: i risultati
Tommaso Romagnoli inaugura il circuito tricolore giovanile vincendo il Mugello Experience Trail: ecco come è andata
Sabato 27 aprile prende il via il circuito giovanile dedicato al trail running: si gareggia sulle alture del Mugello
