Restena Trail
Domenica 23 novembre Arzignano ospita l'edizione 2025 del Restena Trail: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Organizzatori
Si avvicina a grandi passi la sesta edizione del Restena Trail, in programma il 23 novembre. Una manifestazione giovane e non potrebbe essere altrimenti considerando che l’organizzazione è a cura del Gruppo Giovani Restena. E nell’analizzare le edizioni precedenti si vede l’aria fortemente frizzante e sbarazzina dell’evento, con tanti ragazzi nello staff e molti di più in gara in quello che è uno degli appuntamenti più attesi dell’attività autunnale in Veneto.
Anche attraverso il Restena Trail Arzignano (VI) si conferma uno degli epicentri del podismo veneto. Il Restena Trail si articola su due percorsi diversi: il principale misura 25 km per un dislivello di 1.150 metri, l’alternativa è su 14 km per 450 metri. Lo scorso anno la gara più lunga fece registrare i successi di Mirco Soprana, unico a scendere sotto le 2 ore e Francesca Onofri mentre sui 14 km la vittoria andò ad Alberto Pertile ,che con Michele Dal Grande secondo classificato, scese sotto l’ora di corsa e a Giulia Cailotto.
Epicentro della corsa sarà Via San Benedetto, da dove la gara prenderà il via alle ore 9:15 per entrambi i percorsi. La novità di quest’anno è costituita dall’introduzione di un terzo tracciato, non competitivo, di 11 km. Anche questo come gli altri si sviluppa dalla frazione Restena di Arzignano per inoltrarsi nelle colline circostanti, con panorami che resteranno impressi in tutti i partecipanti.
Iscrizioni aperte con chiusura nella mattinata di gara. Le adesioni possono essere effettuate online sulla piattaforma www.wedosport.net oppure di persona presso i punti vendita Zecchin Sport a Chiampo o iRun a Vicenza. A fine gara premiazioni per i primi 3 classificati assoluti e per i primi 3 di ogni categoria. Un’occasione da non perdere per vivere una domenica in mezzo alla natura in un territorio che grazie alla corsa si sta facendo conoscere dappertutto.
07/11/2025
Ti potrebbe interessare anche:
L'edizione 2025 del Restena Trail nel segno di Mirko Cocco e Giulia Bruttomesso
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2025 del Restena Trail in programma domenica 23 novembre ad Arzignano
Stefano Furlani e Sara Mazzucco vincono l'11ma edizione della Strarzignano: ecco come è andata
Ahmed El Mazoury favorito per il successo all'11ma edizione della Strarzignano: tutto quello che c'è da sapere
Andrea Zamperetti e Mariachiara Celato vincono l'edizione 2024 della StrArzignano: ecco come è andata
