En Mes ai Ulif

Tutte le ultime news in vista dell'edizione 2025 della En Mes ai Ulif in programma a Toscolano Maderno il 28 settembre

Nona edizione, il prossimo 28 settembre, per la En Mes ai Ulif, la classica bresciana di corsa in montagna che la Runners Salò organizza nel comune di Toscolano Maderno. Sfida di alto profilo che, in attesa di quella che sarà un’edizione storica il prossimo anno per il primo decennale dell’evento, promette scintille. Gli organizzatori hanno infatti ridisegnato il percorso di gara, portato a 17,5 km per quello che diventa un vero e proprio trail in autosufficienza.


Il percorso è stato rivisto sia tecnicamente che paesaggisticamente, con partenza dal piazzale della Cartiera di Toscolano Maderno per poi addentrarsi nella Valle delle Cartiere, toccando anche punti molto caratteristici come il ponte di fronte alla Migross e quello Militare, il passaggio per Monte Maderno e la Salita Luseti. L’arrivo sarà in Piazza Caduti per un dislivello complessivo di 900 metri.


Partenza alle ore 9:00 con ritrovo presso il vicino Stadio di Toscolano Maderno dove saranno posti tutti i servizi pre e post gara. Iscrizioni già aperte, al costo di 20 euro con tetto massimo di 250 adesioni. Oltre tale limite ci si potrà ancora iscrivere ma senza pacco gara, al prezzo di 10 euro. Premi per i migliori 3 assoluti uomini e donne e per i migliori 3 di ogni categoria. Lo scorso anno la prova fece registrare i successi di Davide Bottarelli in 1h15’38” e di Veronica Difant in 1h29’29”, ma come detto il percorso era diverso e leggermente più lungo.

12/09/2025
Foto di Organizzatori