La 10 km di Bardolino

Domenica 16 ottobre si rinnova l'appuntamento con la 10km di Bardolino: tutto quello che c'è da sapere

Foto di Organizzatori


Sulle rive del lago di Garda torna “La 10 km di Bardolino”, corsa su strada che al fascino di un percorso pittoresco unisce spunti tecnici di ottimo livello. L’appuntamento con la nona edizione di una manifestazione ormai collaudatissima è per domenica 16 ottobre, con l’organizzazione di ASD Atletica Insieme.


Confermato il classico percorso che permetterà agli appassionati in arrivo da tutta la penisola di scoprire le bellezze di Bardolino e Cisano, due delle più conosciute e frequentate località turistiche della sponda veronese del Lago di Garda.


LE GARE. La manifestazione avrà come sempre una sezione competitiva ed una non competitiva. Nella gara per agonisti, manifestazione internazionale approvata dalla FIDAL, ma anche nella seconda, che non prevede classifiche, saranno regolarmente cronometrati i tempi d’arrivo, permettendo così anche a chi non intende competere, o è alle prime esperienze con la corsa, di avere un riferimento sulla distanza.


IL PERCORSO. Nella prima parte si correrà nell’entroterra, tra ulivi e vigneti, per poi ridiscendere verso il lago all’altezza di Cisano e percorrere l’affascinante lungolago negli ultimi tre chilometri, fino al porticciolo turistico di Bardolino. Dieci chilometri su un tracciato leggermente mosso e mai ripetitivo, tra luoghi che richiamano ogni anno decine di migliaia di turisti, da tutta Italia e dall’estero.


ISCRIZIONI APERTE. Fino al 30 settembre la cifra di iscrizione è di 19 euro per la competitiva e 17 euro per la non competitiva. Dall’1 ottobre le quote saliranno rispettivamente a 22 e 20 euro. E’ possibile iscriversi sul portale www.endu.net, alla voce “Eventi”, o di persona al Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7/e, Verona, in orario di apertura.

27/09/2022