Asics

Asics rivela i dati di crescita dell'ultimo anno: l'Italia è tra le nazioni europee con l'incremento maggiore

Foto di Asics


ASICS EMEA comunica oggi i risultati finanziari del 2022, con un aumento di utile del 14,2%* rispetto al 2021 e un margine di utile operativo del 9%.


Nel 2022 ASICS EMEA ha registrato una crescita in tutte le sue categorie di vendita, tra cui Performance Running, Tennis, Indoor e SportStyle. Nei canali all'ingrosso, ASICS ha registrato una crescita del 15% su base annua, con aumenti significativi in Italia (36%), Benelux (53%), Francia (21%), Germania (16%), Iberia (30%), Svezia (14%), Regno Unito e Irlanda (14%) rispetto al 2021.

 

Carsten Unbehaun, Chief Executive Officer di ASICS EMEA: "Nonostante le sfide legate al blocco della catena di fornitura globale all'inizio del 2022, ASICS EMEA ha chiuso positivamente l'anno. Questi risultati testimoniano la forza del nostro brand, l’alta qualità dei nostri prodotti e la collaborazione con i nostri partner. Continuiamo a impegnarci per costruire relazioni solide con i nostri clienti e voglio ringraziarli per il loro continuo supporto.

 

Per il 2023 mi sento ottimista, nonostante le circostanze del mercato. Stiamo promuovendo un modello innovativo per tutta l'azienda, comprensivo di lanci di prodotti rivoluzionari previsti nel corso dell'anno. Di recente abbiamo lanciato le GEL-NIMBUS™ 25 e abbiamo ricevuto recensioni estremamente positive sulle scarpe da corsa più comode di sempre.


Infine, voglio ribadire che le cinque lettere che compongono il nome del brand hanno un significato profondo che noi di ASICS teniamo sempre a mente: 'Anima Sana In Corpore Sano'. Il nostro obiettivo è quello di continuare a supportare sempre più persone a raggiungere questo stato di benessere psicofisico, attraverso i nostri prodotti e servizi innovativi che fanno muovere le persone e le mantengono in movimento".


Gli highlights del 2022


Al supporto delle persone per muovere corpo e mente.

Nel corso del 2022, abbiamo portato avanti il nostro obiettivo "Anima Sana In Corpore Sano" attraverso ricerche e campagne che hanno approfondito il legame tra l'esercizio fisico e la mente. Attraverso i nostri prodotti, le partnership e i programmi, abbiamo aiutato più persone a muoversi per il proprio benessere mentale.


Blast on. Blast off.

Nel corso del 2022, abbiamo promosso le nostre innovazioni di prodotto con tecnologia FF BLAST™. Dalla GEL-NIMBUS™ 24 alla GEL-KAYANO™ 29 e NOVABLAST™ 3, abbiamo dimostrato come i nostri prodotti, realizzati con cura, trasmettano energia psicofisica positiva, aiutando tutti i corridori a sentire le proprie menti sollevate.


Ancora più atleti d’élite.

Dalla vittoria di Richard Ringer ai Campionati Europei con indosso le scarpe da corsa METASPEED™ SKY+ a Eilish McColgan, che ha avuto un anno incredibile gareggiando in tre importanti campionati e vincendo l'oro e l'argento ai Giochi del Commonwealth. Nel 2022, sempre più atleti di alto livello hanno scelto di correre con ASICS.


La COURT FF 2 di Novak è stata votata come scarpa dell’anno

Per il secondo anno consecutivo la scarpa da tennis COURT FF™ NOVAK, l'unica scarpa da tennis del brand progettata con Novak Djokovic, è stata eletta scarpa dell'anno. Scelta dai giocatori e dagli appassionati di tennis, ASICS ha prevalso su altri 27 modelli in votazioni testa a testa.


Iga Swiatek ha indossato ASICS durante questo fantastico anno.

L'atleta ASICS Iga Swiatek è diventata la tennista numero uno al mondo nel 2022. La stagione di successo di Iga Swiatek ha visto la vittoria di otto tornei, tra cui due titoli Grande Slam. Ha vinto 67 partite e ha registrato una serie di 37 incontri vinti da febbraio a luglio, il periodo di imbattibilità più lungo nel tennis femminile dal 1990.


Il brand dell’anno per le sneakers.

HYPEBEAST ha dichiarato ASICS il miglior marchio di calzature del 2022, descrivendo ASICS come uno dei marchi di sneaker più alla moda e ricercati dell'anno.


Crafts for Mind.

Attraverso il programma Crafts for Mind, ASICS ha collaborato con marchi e designer rinomati come Kassl Editions, Helen Kirkum e Cecilie Bahnsen, per creare sneakers in edizione limitata per raccogliere fondi a favore delle organizzazioni per il benessere mentale.


14/02/2023