Corsa di Babbo Natale
Torna, per la sua 16esima edizione, il tradizionale appuntamento con la Corsa di Babbo Natale di Pedavena. Partenza alle ore 10
Foto di Organizzatori
Pedavena e Feltre si preparano a tingersi di rosso per l’edizione 2025 della Corsa di Babbo Natale, l’ormai immancabile appuntamento che caratterizza il periodo delle festività nel Feltrino. Domenica 7 dicembre, con partenza fissata alle ore 10 dallo spazio antistante La Birreria di Pedavena, giovani, famiglie, gruppi e atleti sono invitati a partecipare alla manifestazione, indossando il tradizionale abito rosso di Babbo Natale o un indumento scarlatto, in un’atmosfera unica di festa e condivisione.
Come da tradizione, la prima domenica di dicembre ospiterà dunque, anche quest’anno, la kermesse che negli anni ha coinvolto migliaia di partecipanti, diventando un momento atteso di sport, salute e divertimento per tutta la comunità.
Per garantire un livello di sicurezza e divertimento ancora maggiori, i due consueti tracciati sono stati leggermente rivisti. Spazio - come da copione - alla corsa competitiva sui 10 km dedicati ai runner che desiderano cimentarsi in una prova più impegnativa e ai 4 km della pedonata ludico–motoria, pensata per chi desidera camminare o passeggiare in compagnia, godendo della magia pre-natalizia.
Sono già centinaia le adesioni arrivate in questi giorni all’Organizzazione, ma sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dell’evento, direttamente in loco, fino a mezz’ora prima della partenza.
Ai primi 800 iscritti saranno consegnati due omaggi particolarmente significativi: una stella di Natale coltivata dai ragazzi della Cooperativa Arcobaleno ’86 e un prodotto offerto dalla ditta Unifarco. Per tutti, poi, un the caldo all’arrivo.
Sono previsti inoltre premi speciali per i gruppi più numerosi, i partecipanti più piccoli e i “meno giovani”, oltre che per le scolaresche. scuole partecipanti.
Diego Da Col, presidente dell’Associazione Giro delle Mura città di Feltre - che organizza l’evento con la collaborazione, tra gli altri, della Pro Loco di Pedavena, della Birreria di Pedavena e dei Comuni di Feltre e Pedavena - sottolinea: “La Corsa di Babbo Natale, giunta alla sua 16esima edizione, è diventata un simbolo autentico del nostro territorio e delle sue Feste. Ogni anno moltissime persone, giunte anche da fuori provincia, partecipano a questa grande giornata colorata di rosso, portando entusiasmo, sorrisi e spirito di comunità. Invito tutti – sportivi, famiglie, bambini, nonni, gruppi di amici – a unirsi a noi anche quest’anno per vivere un momento di sport, salute e benessere, ma soprattutto di gioia e condivisione in vista del Natale. È una tradizione che ci appartiene e che ogni anno si rinnova grazie all’energia di chi vi partecipa”.
Le info sulla manifestazione e le modalità d’iscrizione sono reperibili sui volantini distribuiti sul territorio, oltre che sul sito internet del Giro delle Mura città di Feltre e sui canali social.
01/12/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Loris Minella e Manuela Bulf iscrivono i loro nomi nell’albo d’oro della Corsa di Babbo Natale, svoltasi oggi tra Pedavena e Feltre
Oltre 1.000 in Veneto per l'edizione 2025 del Dolomiti Beer Trail: ecco i risultati delle tre diverse distanze di gara
Sabato 30 marzo il Dolomiti Beer Trail da il via al circuito Golden Trail National Series 2024
In 1200 a Pedavena per la sesta edizione del Dolomiti Beer Trail: ecco come è andata
1200 gli atleti al via del Dolomiti Beer Trail 2023. Le novità: il Gran-Prix Imeco sul Monte Avena e lo streaming live della 24k
