Formula Uno

Il 2 giugno torna la corsa-camminata di LILT all’Autodromo di Monza. Festa di sport e solidarietà per sostenere i servizi ai malati a Casa LILT

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Sport, condivisione, divertimento e solidarietà. Una nuova onda di magliette rosse e bianche è pronta a colorare la pista dell’Autodromo per lottare insieme a LILT contro i tumori. La Formula Uno, la storica corsa-camminata solidale della Lega italiana per la lotta contro i tumori di Milano Monza Brianza, giunta alla 43esima edizione, invaderà gli spazi dell’Autodromo venerdì 2 giugno.


La Formula Uno è aperta a tutti: sportivi in fase di allenamento e atleti amatoriali, ma anche famiglie con bambini e amici a quattro zampe. Si può camminare o correre, scegliendo tra i quattro percorsi che si snodano nella cornice del Parco di Monza. Si potrà scegliere tra i 2,4 km del percorso giallo, i 5,8 km di quello verde per arrivare fino agli 11 km del tracciato rosso e i 18 km di quello blu. L’evento deve il suo successo da oltre 40 anni grazie alla passione dei volontari LILT di Monza, cuore della Formula Uno.

La partenza in pista è prevista per le 9.15. Dalle 8 i volontari LILT saranno operativi in zona Paddock per l’accoglienza.


La corsa sosterrà le attività per i malati a Casa LILT, il grande polo di prevenzione e assistenza oncologica di via San Gottardo a Monza.


Prima e dopo la corsa sarà una festa anche nel Village dell’Autodromo, con musica e animazione a cura del dj Fabio Marelli e di Discoradio e la premiazione dei vincitori. Novità di quest’anno la Formula Eat&play, che prolungherà l’evento anche nel corso del pomeriggio. I runner, dopo la corsa, avranno la possibilità di fermarsi e godere delle proposte food dell’Associazione Quadrifoglio e provare i giochi di legno dell’Associazione Ludopuzzle. Tutti coloro che si iscriveranno alla corsa, con una donazione a partire da 12 euro, riceveranno la t-shirt e il pacco gara con i gadget offerti dagli sponsor dell’evento. Per le famiglie e i gruppi superiori alle 4 persone è disponibile un biglietto a tariffa agevolata di 10 euro.

La Formula Uno è sostenuta da Elesa, azienda monzese da anni al fianco di LILT per promuovere la prevenzione oncologica


19/05/2023