Corri nella Riserva

Corri nella Riserva e Scarpinata dei IV Forti Spagnoli: ecco il nuovo format per dare continuità alle gare nel 2020

Corri nella Riserva e Scarpinata dei IV Forti Spagnoli, manifestazioni che hanno raggiunto la 16ma ed 44ma edizione divenendo tra gli appuntamenti più noti tra i runners della bassa toscana, in questo 2020 proponogono un format individuale per dare continuità alle gare e tenere "vivi" i suggestivi percorsi di gara.
 
"Niente corsa virtuale ma corse singole per dare un segnale di vita" annunciano gli organizzatori dell'Atletica Costa d'Argento che illustrano come si potrà partecipare a questa edizione speciale non competitiva: "Dopo aver concordato giorno e fascia oraria, un addetto dell'organizzazione si recherà sul percorso per poter validare la prova. Anche quest'anno potremo aggiornare l'albo d'oro".

 
Essendo un semplice allenamento all'aria aperta gli atleti dovranno autogestirsi rispettando tutte le regole del codice stradale e dei DCPM emanati dal governo per l'emergenza Covid, tra cui l'obbligo di avere con se la mascherina e non correre in gruppo. 
 
Per correre i 10km all'interno della Riserva della Feniglia ci sarà tempo fino al 22 novembre, per cimentarsi invece nell'impegnativo percorso di 9.7km della Scarpinata dei IV Forti Spagnoli, con partenza ed arrivo a Porto Ercole, la data limite è quella del 13 dicembre.
 
Per prenotare la sessione sarà necessario mettersi in contatto con gli organizzatori all'indirizzo email info@atleticacostadargento.it
 
AGGIORNAMENTO: in virtù dell'entrata nella "zona arancione" della Toscana, il percorso sarà aperto ai soli residenti nel comune


12/11/2020