Corri in Maschera
Nell’ambito degli innumerevoli eventi del Carnevale di Venezia, domenica 11 febbraio torna l’allenamento collettivo
Un Carnevale di corsa per divertirsi e stare in forma! Domenica 11 febbraio, nell’ambito del ricco cartellone di eventi del Carnevale di Venezia, torna nel centro di Mestre la simpatica iniziativa “Corri in Maschera”, l’allenamento collettivo in costume voluto dall’Amministrazione Comunale di Venezia, promosso da Vela Spa e coordinato dal Venicemarathon Club in collaborazione con le società sportive del territorio.
Maschere, parrucche e costumi colorati saranno i protagonisti di questa corsa–camminata aperta a tutti, con ritrovo dalle ore 8.45 in Piazzetta Pellicani e partenza in programma alle ore 9.30 nella centralissima via Palazzo.
AMAZON_ADSENSE
Tre saranno i percorsi da scegliere: uno di 1,8 km per i bambini, uno da 5,3 km e uno un po’ più lungo di 10,6 km. Runners, fitwalkers e nordic walkers accompagneranno i partecipanti mentre colorati pacers aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata.
Come ogni carnevale che si rispetti, non mancheranno al traguardo “galani” e frittelle che verranno offerti a tutti i partecipanti.
Tutti i runners saranno invitati ad indossare un costume o una maschera di carnevale e la più bella si aggiudicherà un premio.
Con la “Corri in Maschera” inizia anche il nuovo ciclo di allenamenti collettivi in vista, quest’anno, della Moonlight Half Marathon del prossimo 28 maggio a Jesolo. “Alì Corri X - Road to Jesolo”, questo il nuovo nome dell’iniziativa promossa sempre dal Venicemarathon Club, a partire da marzo radunerà ogni martedì sera runners, neofiti e appassionati che vorranno condividere la fatica dell’allenamento ma soprattutto il percorso di avvicinamento alla Mezza Maratona e 10K di Jesolo.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
31/01/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Spettacolo ieri sera a Mestre per la terza edizione della manifestazione di corsa su strada che ha visto sfidarsi atleti di ogni età lungo via Piave
Si è svolta ieri sera in via Piave a Mestre la seconda edizione della manifestazione organizzata da Venicemarathon sulla distanza anglosassone
Milleseicentonove metri per di dire ‘basta al degrado’ di un quartiere difficile di Mestre: si gareggia venerdì 16 giugno
La centralissima via Piave è pronta ad ospitare la seconda edizione della gara podistica che si disputa sulla distanza anglosassone di 1.609 metri
Giacomo Esposito e Laura Chimisso si aggiudicano la 13ma edizione della Maratonina di Mestre: tutti i risultati