Miglio di Mestre

Venerdì 4 luglio si corre a Mestre, lungo via Piave, la quarta edizione della manifestazione sulla distanza anglosassone di 1.609 metri

Foto di Organizzatori

Conto alla rovescia per il 4° Miglio di Mestre in programma venerdì 4 luglio, con partenza a partire dalle ore 20 ritrovo alle ore 18 ai Giardini di Via Piave.

 

La manifestazione, organizzata da Venicemarathon in collaborazione con il Comune di Venezia e la Federazione Italiana di Atletica Leggera, vedrà sfilare dapprima i giovani partecipanti (Cat. Esordienti) del mini miglio di 500 metri. Seguiranno poi le batterie dei 1.000 metri riservate alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e, e infine le diverse batterie del Miglio (Allievi, Junior, Promesse e Senior).

 

Tutte le gare si svolgeranno lungo un tratto di via Piave, con start e finish line all’altezza dei Giardini di Piave che ospiteranno anche il quartier generale dell’evento con tutti gli stand e le attività del pre e post gara all’interno del contesto del ‘Via Piave Summer Garden – Music & Food’.

 

“Siamo molto felici di riproporre anche quest'anno il Miglio di Mestre, una manifestazione che ci è molto cara anche perché ribadisce il nostro impegno non solo sportivo nella vita della nostra Città” – queste le parole di Piero Rosa Salva, presidente di Venicemarathon.

 

La partecipazione è riservata esclusivamente a tesserati Fidal (dagli Esordienti ai Senior Master) e il costo dell'iscrizione è di 5 euro per tutte le categorie, fatta eccezione per gli 'Esordienti' la cui partecipazione è gratuita. 

 

Le iscrizioni al Miglio di Mestre sono aperte fino alla ore 18 di giovedì 3 luglio e disponibili sul portale www.endu.it nell'apposita pagina dedicata all'evento e in loco venerdì 4 luglio a partire dalle ore 18, mentre tutte le altre informazioni verranno pubblicate sulla pagina Facebook CorriX

 

Gli iscritti riceveranno la canotta ufficiale offerta dal negozio sportivo 1/6H e dai Supermecarti Alì, oltre ovviamente al pettorale di gara con chip e dopo il traguardo potranno ristorarsi con un ristoro finale. 

 

Il Miglio di Mestre è inoltre inserito nel cartellone di eventi 'Le Città in Festa’ e nel progetto ‘Salta, Cori, Zoga’ promosso dall’assessorato allo sport del Comune di Venezia. 


02/07/2025