Maratona di Valencia
Gli organizzatori hanno confermato l'edizione 2024 della Maratona di Valencia: si correrà regolarmente domenica 1 dicembre
Foto di Organizzatori
Con il seguente comunicato, gli organizzatori hanno confermato che la Maratona di Valencia andrà regolarmente in scena nella mattinata di domenica 1 dicembre 2024:
Sappiamo che stavi aspettando questa notizia. Grazie per essere stato così paziente. Come ben sapete, sono stati giorni di grande dolore, paura, incertezza e ansia per la città di Valencia e tutta la sua provincia. Ci sarebbe piaciuto aver dato nostre notizie prima, ma per noi è stato impossibile. Stavamo facendo tutto ciò che era in nostro potere per aiutare coloro che in quel momento ne avevano più bisogno. Sappiamo che, da buon atleta, capirai perfettamente la situazione.
Per fortuna, come sempre accade, dopo ogni temporale arriva l’alba. Ecco perché vogliamo condividere la notizia che il 1 dicembre Valencia vi aspetta per celebrare una maratona che sarà molto più di una corsa. Sarà un abbraccio a questa città ferita e una promessa di ripresa, un momento in cui lo sport diventa speranza e aiuto per chi ne ha più bisogno.
Quest’anno il traguardo che vogliamo battere è quello della solidarietà, il record di una maratona che ricorderà a ciascuno di noi la forza dello stare insieme. L’immensa forza del collettivo come società, e dello sport, come veicolo di ricostruzione e ripresa. Vogliamo che questa tua corsa sia un simbolo di sostegno per ogni famiglia che ha sofferto, per ogni strada e ogni angolo di Valencia che è in fase di ricostruzione.
Celebrare la Maratona Valencia è il nostro modo di dire che insieme, come società, possiamo superare ogni ostacolo. Sappiamo che correre significa salute, ma significa anche speranza. Comprendiamo che, per alcuni di voi, questo potrebbe non essere il momento giusto e rispettiamo profondamente questi sentimenti.
Vogliamo che la Maratona Valencia Trinidad Alfonso Zurigo sia un aiuto potente per aiutare coloro che hanno sofferto di più per l’impatto di DANA. Per questo motivo vogliamo dirvi che la Maratona Valencia avrà 3 linee di raccolta fondi per la ricostruzione delle aree sportive e delle scuole sportive nelle zone colpite:
- L'organizzazione stessa, con risorse proprie, dona 3 euro per ogni corridore che raggiunge il traguardo il 1° dicembre.
- Quella degli sponsor dell'evento.
- I corridori o chiunque voglia iscriversi attraverso un numero zero sulla piattaforma di donazione abilitata.
L'intero ricavato degli sponsor, dei fondi propri dell'organizzazione e dei corridori sarà devoluto in modo trasparente ad uno o più progetti di ricostruzione delle zone colpite. Specificheremo la destinazione esatta in modo trasparente e pubblico nel prossimo futuro.
Quella del 1° dicembre sarà una maratona che trascenderà di gran lunga la sua natura meramente sportiva. L’unico traguardo che ci interessa battere quest’anno è il record di solidarietà.
Grazie per aver permesso, con la vostra partecipazione, che la Maratona Valencia faccia la sua parte per recuperare il impulso sociale, economico e sportivo di Valencia. E grazie per esserci stato nei momenti belli e in quelli brutti.
Ci vediamo il 1 dicembre. E grazie per aver pensato così tanto alla nostra terra.
15/11/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Nella gara vinta con ampio margine da Jomif Kejelcha e Agnes Ngetich, lo svedese Andreas Almgren disintegra il primato europeo dei 21.097km
Domenica 26 ottobre la 34ma Medio Maraton Valencia: i top runners, gli italiani al via, il montepremi record e la diretta streaming
La Campionessa del Mondo Peres Jepchirchir e il vincitore del 2023 Sisay Lemma guidano il cast della Maratona di Valencia, torna Giovanna Epis
La maglietta, disponibile sia da uomo che da donna in versione a maniche corte e senza spalline, cattura il colore e la luce del sole valenciano
Jomif Kejelcha, Agnes Ngetich e Fotyen Tesfay i primi top runners annunciati al via della 21.097km del 26 ottobre
