Tor des Glaciers

Sono bastati solo 2 minuti affinché il Club dei Cento prendesse forma e vita: ecco chi sarà al via del Tor des Glaciers

Sono bastati solo due minuti affinché il Club dei Cento prendesse forma e vita. Cento infatti sono i superatleti che prenderanno il via al Tor des Glaciers (450 km, 32mila metri di dislivello positivo, partenza 6 settembre da Courmayeur, tempo massimo 190 ore), la gara nuova, anzi, unica, varata da VDA Trailers per festeggiare i 10 anni del Tor des Géants®.

Nell’arco di un paio di ore si sono iscritti a questa prova, che coniuga l’agonismo con avventura in alta quota, oltre 200 atleti da tutto il mondo, tanto che le pre iscrizioni si sono chiuse molto in anticipo rispetto alla data prevista del 14 febbraio.


La lista dei 100 concorrenti che possono schierarsi alla partenza (40 italiani tra cui due donne, 60 stranieri in rappresentanza di 21 Paesi) è stata pubblicata sul sito www.100x100trail.com lunedì 11 febbraio alle ore 12 e i cento hanno ricevuto una comunicazione ufficiale via e-mail. Avranno tempo dall’1 al 15 marzo per completare l’iscrizione, con il pagamento della quota restante.

Coloro che non completeranno le pratiche di iscrizione entro il 15 marzo saranno automaticamente sostituiti da un altro corridore pre-iscritto. La loro quota sarà interamente rimborsata non oltre il 31 maggio.

Confermate le iscrizioni, VDA Trailers augura ai Cento un impegnativo e affascinante allenamento.



11/02/2019