Milano&Monza Run Free
Michele Belluschi e Rocio Bermejo Blaya vincono il Trofeo Sempione, oltre 1000 i partecipanti
Azzurro, giallo e verde sono i colori del 32° Trofeo Sempione che si è corso questa mattina. Azzurro come il colore dei Road Runner Club Milano, la mitica società presieduta da Isolano Motta con oltre 50 anni di gloriosa storia alle spalle, giallo come il sole di Milano che ha illuminato i sorrisi degli oltre mille partecipanti ed infine verde come i prati del Parco Sempione e la nuova pista dell’Arena Gianni Brera di Milano, teatro di ritrovo, partenza e arrivo della festa del podismo milanese che si è svolta oggi.
10km Fidal certificati da correre, due giri da 5km con tanto di passaggio a metà gara ancora dentro lo stadio napoleonico. A presentarsi per primo sul rettilineo della pista e dunque vincitore di questa prima tappa del Milano Monza Run Free, circuito organizzato da Sportitude - A&C Consulting, è stato Michele Belluschi (Grottini Team) in 32’06. Prima parte leggermente più veloce, con passaggio ai 5km in 15’55” e seconda metà in 16’10”, media finale di 3’12” al chilometro.
Michele fin dalle battute iniziali ha fatto il vuoto dietro di sé, Loris Mandelli (Atl. Carugate) non ha potuto andare oltre il secondo posto, chiudendo la gara in 33’11”. Ben distanziato anche il terzo classificato, Davide Vitali (Pol. Sant’Edele) con 34’29”.
AMAZON_ADSENSE
Regina del 32° Trofeo Sempione è stata una delle favorite della vigilia, la 32enne Rocio Bermejo Blaya (Friesian Team) in 38’21”, crono che le permette di festeggiare il nuovo primato personale. Un passaggio a metà gara di 19’07”, regolarissima nel suo ritmo da 3’49” al chilometro. Ancora un buon tempo, seppur con notevole distacco come per la gara maschile, per la seconda classificata, Chantal Scotti (Pro Sesto Atl.) in 39’43”. Terzo gradino del podio per Camilla Grassi (DK Runners Milano) in 40’14”.
MEZZA MARATONA – La seconda tappa della Milano&Monza Run Free sarà nel weekend dell’8-10 aprile al Parco di Monza. La manifestazione sarà organizzata sempre da Sportitude - A&C Consulting e grazie alla collaborazione di Team Otc SSD SRL con il patrocinio della Reggia di Monza e del Comune di Monza.
La gara regina sarà la mezza maratona Fidal (21,097km) con partenza e arrivo da Cascina San Fedele, ma su un percorso rinnovato per renderlo ancora più bello e veloce. Oltre alla mezza maratona si svolgerà una 10 km non competitiva.
La terza e ultima tappa del 7 maggio, in collaborazione con il Club del Miglio, ripropone la sfida sull’iconica distanza del miglio, come lo scorso anno, all’interno del Parco CityLife.
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
AMAZON_ADSENSE
13/03/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Il percorso in stile backyard ULTRA più piccolo al mondo: dall'11 al 13 febbraio allo Spazio Maiocchi di Milano
Salomon New Shapers Run 2026: svelati il percorso e le iniziative della run nel cuore di Milano in occasione dei Giochi Olimpici
La Wizz Air Milano Marathon 2026 si correrà il 12 aprile con un nuovo percorso e una nuova sede del Running Festival
Milano corre con i Giochi Olimpici Invernali: sabato 21 febbraio la 10 km aperta a 10.000 partecipanti che animerà il centro
Circuito FollowYourPassion: ecco il calendario gare running 2026, iscrizioni aperte a Monza e Milano
