Bari21 Half Marathon

Giorgio Soldani e Eva Liz Mognon sono i vincitori della Ganten Bari21 Half Marathon, oltre 700 i runners al via

Giorgio Soldani (Runners Bergamo) è il vincitore della settima Ganten Bari21 Half Marathon, competizione internazionale di running organizzata Follow Your Passion. Soldani, portacolori bergamasco è partito subito davanti guadagnando secondi preziosi che gli hanno permesso di gestire la gara in solitaria chiudendo  in 1h15’35’’.
“E’ stata una bellissima corsa, tempo bello e tracciato da incorniciare. Bari è una splendida città”
A completare il podio maschile della 21k un ottimo Michele La Vista e Matthew Xuereb. 
Un percorso veloce e altamente panoramico ha accompagnato i quasi 2000 atleti al via in una mattinata dalle temperature quasi estive. La gara femminile ha visto trionfare Eva Liz Mognon in 1h30’12’’ davanti a Francesca Riti e Rosa Di Tacchio. 

ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER

LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLE MEZZE ITALIANE - IL CALENDARIO DELLE 21.097KM


La competizione si è sviluppata su tre diversi tracciati in relazione alle distanze: 5 km non competitiva (Bridgestone Bari Five), 10 km competitiva e non competitiva, 21 km competitiva e non competitiva. La gara, partita da Corso Vittorio Emanuele, in prossimità di Piazza Libertà si è sviluppata su un percorso nell'ambito del centro cittadino, del lungomare e della città vecchia.  

“Un ringraziamento a tutti i partecipanti, al calore del pubblico e alla presenta dei nostri partner. Vi aspettiamo alla prossima tappa di circuito fissata a Milano per domenica 24 novembre. E ricordate: FollowYourPassion” ha sottolineato l’organizzazione.



27/10/2019