Cardio Race

Michele Prova e Anna Bianca Richter vincono una partecipatissima edizione 2025 della Cardio Race di Roma

Foto di Organizzatori

Ancora una volta la Cardiorace ha portato all’Ippodromo delle Capannelle numeri clamorosi. Non solo di atleti in maglietta e calzoncini, perché la possibilità di fare un controllo gratuito del cuore ha fatto affluire migliaia di persone fra venerdì e domenica. La corsa mdi 12,4 km, completamente rinnovata rispetto allo scorso anno, è stata la classica ciliegina sulla torta, per un evento che ha un peso specifico importante nel panorama romano del podismo.


Alla fine l’ha spuntata Michele Prova, portacolori del Saroli Club, che in n42’03” ha fatto ben presto gara a sé, infliggendo distacchi importanti a tutti gli avversari. Seconda posizione per Pietro Carbotti (Runners Team Colleferro) a 1’44”, terzo Mauro Stirpe (Frosinone Sport) a 4’14”, che ha privato del podio Fabrizio Stoppoloni (Spartan Sport Academy) a 4’48” e Lorenzo Ciccarelli (Pod.Solidarietà) a 5’05”.


In campo femminile grande prestazione di Anna Bianca Richter (Acsi Italia Atl.) che in 48’47” ha concluso la prova in 12esima posizione assoluta. Con lei sono salite sul podio Carla Cocco (Frosinone Sport) a 26” e Alessandra Scaccia, anche lei targata Frosinone Sport) a 5’46”, quarta Eleonora De Blasi (Pod.Solidarietà) a 6’42” e quinta Maria Bruno (Salerno Marathon) a 7’16”.


La corsa allestita dal gruppo Dream Srl si è svolta con il contributo del Comune di Roma insieme a Zètema e Estate Romana 2025 sotto l’egida dell’Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari. Una partecipazione enorme che conferma come la Cardiorace sia un evento che va al di là del puro significato sportivo e che sia attesissimo non solo a Roma.


I risultati completi

05/10/2025