Strapazeda
La 39ma edizione della Strapazeda di Sant'Angelo di Gatteo nel segno di Rachid Berhamdane e Martina Facciani
Foto di Organizzatori
Successo oltre le previsioni per la Strapazeda 2024. La gara di Sant’Angelo di Gatteo (FC), giunta alla sua 39esima edizione, ha avuto ben 377 arrivati, un numero considerevole sia in relazione alla stagione ancora caldissima, sia alla storia dell’evento, uno dei più tradizionali del podismo romagnolo, richiamando una massa di partecipanti ben superiore a quella degli scorsi anni.
A iscrivere il suo nome nel prestigioso albo d’oro della gara sui 10 km è stato il marocchino Rachid Berhamdane, portacolori della Dinamo Running che in 31’57” ha fatto il vuoto soprattutto nel finale. Unici a tenere il distacco sotto il minuto sono stati Enrico Bartolotti (Atl.Avis Castel San Pietro) a 37” e Luca Venturelli (Atl.Ravenna) a 52”. Ai piedi del podio sono finiti Lorenzo Bugli, compagno di colori del vincitore a 1’06” e Marco Zanni (Team Misano) a 1’09”.
Pronostici rispettati fra le donne con il successo di Martina Facciani (Atl.Avis Castel San Pietro) campionessa italiana di maratona nel 2016 e 2019 che ha idealmente vendicato la sorella Valentina seconda lo scorso anno. 37’25” il suo tempo finale con 2’29” su Paola Braghiroli (Atl.85 Faenza) e 2055” su Giorgia Bonci (Liferunner SSD).
La gara, valida per i circuiti Corri in Romagna e i 10 mila di Romagna e allestita con il patrocinio del Comune di Gatteo, ha avuto una grande partecipazione anche da parte degli sponsor e dei volontari dislocati sul percorso e nella gestione dei servizi. Particolarmente apprezzata anche la premiazione dell’ultimo arrivato, Andrea Sabattini, curiosamente compagno di colori del vincitore. Per l’Atletica Sidermec Vitali ora le forze saranno concentrate sul prossimo impegno, la seconda edizione de La Barroccia in programma il 19 settembre a Sant’Angelo di Gatteo nel quadro della festa del Palio dei Barrocci.
25/08/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2025 de La Barroccia in programma a Sant’Angelo di Gatteo giovedì 18 settembre
Nicholas De Nicolo e Martina Facciani vincono l'edizione numero 40 della Strapazeda: ecco come è andata
Oltre 500 al via dell'edizione 2025 della Strapazeda: tutte le ultime news
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della Strapazeda in programma domenica prossima a Sant'Angelo di Gatteo
Si avvicina l'appuntamento con la Strapazeda di Sant'Angelo di Gatteo: tutte le ultime news in vista della gara del 31 agosto