Neujahrsmarathon

In 600 alla Neujahrsmarathon di Zurigo, ecco come è andata la prima 42.195km del nuovo anno

Nonostante le restrizioni, sono stati circa 600 i finisher della 17ma edizione della Maratona di Capodanno di Zurigo. Tra tutti gli iscritti sono stati solo due i runner a cui, a causa della positività al Covid, è stata negata la partecipazione della gara scattata allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2022.
 
Temperature miti, con assenza di neve o pioggia, avevano fatto ipotizzare che si potesse stabilire il nuovo primato della gara, ma la fitta nebbia comparsa con l'andare dei chilometri ha reso la Maratona molto difficile. Ovviamente, essendo la prima gara internazionale della stagione, gli organizzatori possono vantare provvisoriamente le migliori prestazioni mondiali sulla distanza del 2022!
AMAZON_ADSENSE
 
Vince Philipp Arnoldin 2h39'02" con un margine di 8'12" sull'olandese Leendert van der Lug, podio completato da Nicolas Kipfmüller in 2h48'09".
 
Gara molto più serrata per le donne dove Maja Hügli si è assicurata la vittoria in 3h24'15" con soli 39 secondi di vantaggio su Janine Frei. Le due hanno corso testa a testa, ma al terzo giro Maja si è assicurata un piccolo vantaggio che è riuscita a mantenere fino al tragaurdo. Terza classificata la statunitense Deirdre Keane che ha concluso la gara in 3h43'29".
 
BIG_ADSENSE
02/01/2022