Marcialonga sul Rubicone

Luis Matteo Ricciardi e Sara Ceccolini vincono la 52ma edizione della Marcialonga sul Rubicone

Foto di Organizzatori

Ancora una volta la Marcialonga sul Rubicone ha colpito nel segno. La prova podistica di Savignano sul Rubicone, una delle più antiche del calendario nazionale essendo alla sua 52esima edizione, ha visto confermare l’apprezzamento sulla sua nuova veste, attraverso il percorso di 14 km cambiato lo scorso anno e confermato per questa stagione, con il bellissimo passaggio all’interno del Castello di Ribano e il perfetto mix fra asfalto e sterrato, fra tratti in piano e in pendenza.


A vincere è stato Luis Matteo Ricciardi (Dinamo Running) in 43’24” davanti ai compagni di squadra Alberto Della Pasqua a 9”, Andrea Bonoli a 2’12” e Nicola Angeli a 4’30”. Il primo “non” Dinamo Running è stato Andrea Pellegrini (Atl.Rimini NordSantarcangelo) a 5’39”.


In campo femminile è stata Sara Ceccolini a spuntarla. La portacolori del Cus Parma ha tagliato il traguardo in 51’51” impedendo la doppietta della Dinamo Running, con Chiara Camporesi a 2’29”, terzo posto per Celeste Ferrini (Atl.Avis Castel S.Pietro) a 4’40”.


La gara, intitolata alla memoria di Roberto e Raffaello Lelli, aveva il supporto dell’Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone e ha concluso il cartellone de “La Dolce Estate 2025” che ha accompagnato la cittadina per le settimane più calde culminando con la Wellness Week, promossa dalla Wellness Foundation e dalla Regione Emilia Romagna.

28/09/2025