Zurich Marathon

Il keniano Vincent Tanui e la portoghese Vera Nunes si aggiudicano l'edizione 2017 della Maratona di Zurigo | FOTO

Un sole raggiante ed una temperatura sin troppo calda sono state le basi per un edizione di successo della Maratona di Zurigo che in questo 2017 ha spento 15 candeline. A prendere il via sono stati oltre 8700 runners in rappresentanza di 87 differenzei nazioni: i primi a tagliare il traguardo sono stati il keniano Vincent Tanui e la portoghese Vera Nunes.

Tanui quest'oggi era all'esordio sulla distanza ed il suo 2h12'57" fa ben sperare per il futuro. L'attacco decisivo a 6km dalla conlusione con i connazionali Patrick Ereng e Samuel Karani che hanno completato il podio


La Nunes ha invece chiuso in 2h34'17" che va a migliorare di ben 3 minuti il suo precedente primato. Si ritira a 5km dal traguardo la favorita della vigilia Michèle Gantner, l'atleta di casa alza bandiera bianca a causa di problemi intestinali.

L'organizzazione si è detta soddisfatta sopratutto per quanto riguarda gli interventi medici, che visto il grande caldo che è ceresciuto con l'arrivo degli amatori ha rappresentato una vera e propria emergenza: 26 interventi e 5 ricoveri ospedalieri a causa principalmente della disidratazione.



09/04/2017