Corritreviso

Simone Gobbo e Chiara Renso dominano la 27ma edizione della classica di Piazza dei Signori | FOTO

Accoppiata veneta per la Corritreviso-Trofeo Lattebusche. Il trevigiano Simone Gobbo e la vicentina Chiara Renso hanno vinto la 27^ edizione della classica gara sui 10 chilometri che ieri sera si è sviluppata nel cuore del capoluogo della Marca. In entrambi i casi si è trattato di un monologo: troppo forte Gobbo, che ha fatto corsa solitaria sin dai primi chilometri, andando a chiudere in 32’21”, davanti a Lorenzo De Conto (33’57”) e a Giovanni Iommi (34’02”).

E troppo forte Chiara Renso, che ha bissato il successo del 2015, giungendo al traguardo in 37’33”. Alle sue spalle, Maurizia Cunico (39’40”) e Giulia Merola (39’51”), a completare un podio interamente vicentino.

GOOGLE_ADSENSE

I RISULTATI COMPLETI

Al trevigiano Sergio Trinca (36'33”) la vittoria nella batteria maschile “over 45” che ha corso insieme alle donne. Per Corritreviso si è trattato di un nuovo record di partecipazione: 940 complessivamente gli iscritti (un centinaio appartenenti alle categorie giovanili), anche se il gran caldo, oltre a determinare alcuni malori, fortunatamente di lieve entità, è stata la causa di un elevato numero di ritiri (circa 700 gli atleti complessivamente classificati nella gara sui 10 km).

Una società veneziana, il Running Team Pettinelli, è prevalsa nella classifica riservata ai team assoluti, aggiudicandosi la bicicletta offerta da Pinarello, storico partner della Corritreviso. In apertura di serata, tradizionale sipario giovanile con la Corritreviso Kids che ha assegnato a Trevisatletica, per il terzo anno consecutivo, il Trofeo Lattebusche

26/06/2016