Circeo Run
Oltre 360 atleti ai nastri di partenza a piazzale Cresci: successi di Pasquale Rutigliano ed Elena Giordani
Gli organizzatori della Nuova Podistica Latina possono esultare, la terza edizione della “Circeo Run – Trofeo Christian Rotta” ha fatto registrare numeri e consensi importanti. Il tempo incerto faceva temere il peggio, ed invece oggi allo start in piazzale Cresci si sono presentati oltre 360 atleti di svariate società, anche da altre regioni. I 10 chilometri di una gara inserita nel calendario nazionale degli eventi Fidal hanno avuto protagonisti di assoluto spessore, a partire dal vincitore, riuscito a concedere il bis rispetto alla sua prima vittoriosa partecipazione, nell’edizione numero uno: si tratta di Pasquale Rutigliano della Bitonto Runners, riuscito a tagliare il traguardo con un tempo di 34’28’’. Subito dopo di lui, a meno di un minuto, si sono piazzati Gabriele Carraroli, emergente portacolori del Centro Fitness Montello, e Gabriele Caroli della Rcf Roma Sud.
Grandi emozioni sono arrivate anche dalle donne, tutte premiate alla fine con l’Azalea della Ricerca dell’Airc: un modo per rinnovare il sostegno all’associazione ma anche per celebrare a dovere la Festa della Mamma. La regina della Circeo Run è stata Elena Giordani, al traguardo con un tempo di 46’46’’. Pochi secondi dopo (46’53’) è arrivata la giovane Lucrezia Laurenza dell’Atletica La Sbarra e con un tempo di 47’38’’ ha completato il podio Maria Cristina Maione della Latina Runners. E a proposito di società, si è aggiudicata lo speciale premio riservato dagli organizzatori della Nuova Podistica Latina (autoesclusasi per dovere di ospitalità) l’agguerrita squadra del Centro Fitness Montello, al traguardo con 44 atleti. A ridosso si sono posizionate l’Atletica Sabaudia, con 40 tesserati, la Rifondazione Podistica, la Giovanni Scavo Velletri e la Podistica Aprilia. Il primo a consegnare targhe e riconoscimenti è stato un commosso Gianni Rotta, papà del compianto Christian, incaricato anche del segnale d’inizio della gara.
AMAZON_ADSENSE
Al di là dei numerosi premi consegnati, comprese le varie categorie, i veri protagonisti sono stati però i bambini: diverse decine di giovanissimi hanno dato vita a un’emozionante sfida di corsa su una distanza di 700 metri e tutti al traguardo hanno ricevuto i meritati applausi dei presenti, insieme ad una medaglia e ad alcuni gadget. Citazione doverosa anche i partecipanti alla camminata ludico sportiva, gestita da Laura Pesce e da altri istruttori qualificati dell’Atletica Olympic Marina.
Tutti hanno contribuito alla perfetta riuscita di un evento organizzato nei minimi dettagli da Emanuele Molena, Gianluca Bonavigo, Enrico Di Gregorio e tutto lo staff della Nuova Podistica Latina. Organizzazione che ha potuto contare sull’apporto dei media partners Lazio Tv, Radio Immagine, Radio Luna e Radio Latina, ma che soprattutto ha potuto fare affidamento sul sostegno del Comune di San Felice Circeo. Sono intervenuti a tal proposito, per premiare i protagonisti, gli assessori Rita Rossetto e Felice Capponi. A proposito di istituzioni, inoltre, va evidenziato che durante l’evento c’è stato il saluto in collegamento video del presidente nazionale Fidal Stefano Mei: ulteriore dimostrazione degli alti livelli raggiunti dalla Circeo Run, una “Corsa tra Mito, Storia e Natura” destinata a crescere ancora nei prossimi anni.
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
AMAZON_ADSENSE
08/05/2022
Foto di Icron
Ti potrebbe interessare anche:
Dario Oddi e Giovanna Ungania vincono la Maratona di Latina 2025, a Carraroli e Cozzolino la 9km: tutti i risultati
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e i divieti in occasione della Maratona di Latina in programma nella mattinata di domenica 7 dicembre 2025
Tutto quello che c'è da sapere sulla 24ma edizione della Maratona di latina in programma domenica prossima
Tutte le ultime news in vista della 24ma edizione della Maratona di Latina in programma domenica 7 dicembre
Gabriele Carraroli e Serena Fanella si impongono nell'edizione 2025 della Corsa del Ricordo di Latina
