Aipamm Run
Vittorie di prestigio nella corsa benefica di Grosseto con i successi di Joachim Nshimirimana e Giada Romano
Vittorie di prestigio nell'Aipamm Run di Grosseto, manifestazione a fine benefico organizzata dall'Associazione Italiana Pazienti Malattie Mieloproliferative. Oltre 300 i partecipanti tra la competitiva di 10km e la passeggiata di 4km.
Il via ed i primi 2km si sono snodati all'interno del Parco Pertini, principale ritrovo dei runners locali, per poi muoversi per 4km nell'ampia pista ciclabile che porta verso il mare e fare ritorno in città.
GOOGLE_ADSENSE
Il più veloce è risultato essere Joachim Nshimirimana, più volte olimpico in maratona con il Burundi e grossetano d'adozione, che ha concluso con il crono di 32'12". Podio completato da Alessio Mazzi (35'22") e Leonardo Cialini (35'28"). Il vincitore dopo una partenza in controllo, e che ha visto Mazzi prendere le redini della gara, è stato autore di una grande progressione che l'ha di fatto portato poi a dominare.
Al femminile agevole successo per la giovane triathleta della nazionale Giada Romano che in 39'32" precede Antonella Ottobrino (40'27") e Marika Di Benedetto (41'01"). Per la 16enne si è trattato di un allenamento in vista della stagione delle corse campestri e dopo gli ultimi weekend che l'hanno vista protagonista in numerose gare nazionali di duathlon e triathlon.