Delicious Trail Dolomiti
La gara del 23 settembre si annuncia da tutto esaurito: solo 98 pettorali per il trail lungo, lista d’attesa per la 21km
Tutto esaurito per il Delicious Trail Dolomiti di 21 km, e 98 pettorali alla chiusura delle iscrizioni per il trail di 38,5 km, in programma il prossimo 23 settembre a Pocol di Cortina D’Ampezzo.
Il trail lungo è per atleti esperti perché il dislivello che devono affrontare è importante, pari a 2.360 metri. Ma non si tratta di una gara impegnativa dal punto di vista tecnico perché il percorso è abbastanza corribile.
GOOGLE_ADSENSE
Certamente c’è un punto piuttosto complicato e si trova all’altezza del 25° km, che comprende la galleria che veniva utilizzata durante il Primo Conflitto Mondiale. I runners la raggiungono dopo molti chilometri e sono già fortemente provati; qui viene dato loro un caschetto dotato di luce frontale per percorrerla in tutta sicurezza, perché il buio è totale e i gradoni sono molto alti e di dimensioni differenti. È una prova davvero difficile, anche per gli atleti più rodati.
Il trail corto invece è molto panoramico e non presenta dei punti critici; è interamente corribile ma è comunque indicato per chi è abituato alle salite e discese, perché la prova prevede un dislivello di 1.400 metri.
LINK_ADSENSE
Tra i trail-runners che affronteranno il trail lungo ci saranno Silvia Rampazzo e Nicolò Francescato, vincitori lo scorso anno della prima edizione, e Nicola Giovanelli, tra i più forti atleti nel campo dello sky running.
Ci sarà anche il campione “di casa” Kristian Ghedina che parteciperà alla competizione di 21 km.
È possibile iscriversi alle gare mandando una mail a l5tsport@dolomiti.org, per la corta ci sarà una lista d’attesa in cui saranno inseriti un’altra cinquantina di partecipanti e farà fede l’ordine cronologico d’arrivo.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
AMAZON_ADSENSE
26/08/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Tutte e tre le gare (43K, 35K e 23K) della manifestazione in programma a Cortina il 27 settembre sono sold out, aperte le liste d’attesa
Alla scoperta della Galleria del Lagazuoi, uno dei tratti più emozionanti e duri della gara Delicious Trail Dolomiti
Delicious Trail Dolomiti: la corsa tra le meraviglie delle Dolomiti e un calendario di eventi da vivere prima della gara
Un'edizione da record caratterizzata dai successo statunitensi: ecco come è andato il Lavaredo Ultra Trail 2025
Delicious Trail Dolomiti: l’emozione del trail running nel cuore delle Dolomiti torna il prossimo 27 settembre