The Big Half

Dopo la rinuncia di Mo Farah, sarà il keniano Lawrence Cherono il principale sfidante di Kenenisa Bekele a Londra

Dopo il forfait di Mo Farah sarà Lawrence Cherono il principale sfidante di Kenenisa Bekele alla The Vitality Big Half di Londra in programma domenica 1 marzo.
 
Cherono, che è stato selezionato per rappresentare il Kenya alle Olimpiadi di Tokyo del 2020, è il campione in carica sia della Maratona di Boston che della Maratona di Chicago ed ha un incredibile record di 8 vittorie in 11 gare sui 42.915km
 
Nella Mezza Maratona di Londra, che prenderà il via dall'iconico Tower Bridge per poi terminare nei pressi del Cutty Sark di Greenwich ci sarà come noto al via l'etiope detentore del record mondiale per 5000m e 10000m nonchè il secondo corridore di maratona più veloce in storia.

 
Entrambi gli atleti useranno la gara come preparazione cruciale per le imminenti maratone. Domenica 26 aprile Bekele affronterà proprio a Londra Eliud Kipchoge mentre Cherono difenderà il titolo della Maratona di Boston sei giorni prima, lunedì 20 aprile.
 
Oltre a Cherono e Bekele, al via anche il campione in carica della maratona di Rotterdam Marius Kipserem (KEN) e una serie di importanti atleti britannici tra cui Chris Thompson, Dewi Griffiths e Ross Millington.
 
Cherono ha dichiarato: "Non vedo davvero l'ora di venire a Londra per correre in una gara di così alta qualità come The Vitality Big Half e sono grato per l'opportunità. È esattamente il test che stavo cercando mentre in vista della Maratona di Boston e sono sicuro che sarà una grande gara. ”


12/02/2020