4KVdA
Francesca Canepa torna a gareggiare ed è testimonial della nuova gara di endurance trail della Valle d'Aosta
Un nuovo volto d’eccezione del panorama del trail e dello skyrunning a supporto della prima edizione del 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta. Presente alla conferenza stampa ufficiale di annuncio di questa nuova sfida alla montagna di giovedì scorso a Milano, Francesca Canepa conferma il suo ritorno da atleta sui sentieri delle vette più alte:
“Ho accettato con grande entusiasmo l’invito dell’Organizzazione 4K: è di fatto il mio rientro in gara sulle Alte Vie, che avevo abbandonato dopo un’esperienza molto ingiusta. Ho garanzie di serietà e professionalità indispensabili per rimettermi in gioco sui sentieri Valdostani. Il 4K mi dà la fiducia che avrò tutto quello che mi serve per poter correre in sicurezza”.
GOOGLE_ADSENSE
Già campionessa di snowboard (per 6 volte in Coppa Italia), da 4 anni Francesca Canepa si dedica alla corsa estrema con ottimi risultati, numerose vittorie di importanti gare a livello internazionale. E’ vice campionessa del mondo ai World Series 2013 e vincitrice della 100 Miles of Istria World Series.
L’atleta si unisce alle oltre 50 donne che si cimenteranno in questa performance estrema a dimostrazione del fascino che questo sport esercita indistintamente sul pubblico.
Francesca affianca il suo volto in qualità di testimonial della gara di trail no stop più lunga del mondo a quello di Bruno Brunod, primo campione del mondo di skyrunning e detentore di straordinari record sulle principali montagne.
14/06/2016
Ti potrebbe interessare anche:
L’organizzazione 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta ha reso noto le date per l'edizione 2017
Francesca Canepa prima donna al traguardo - “Ho corso per i valdostani che mi hanno sostenuta in questa rivincita”
Bruno Brunod, è il quinto gigante della Valle d'Aosta. Secondo gradino del podio al 4K Alpine Endurance Trail
Peter Kienzl vince la prima edizione del 4K Alpine Endurance Trail Valle d'Aosta
Partita la dura corsa verso i 4000m valdostani, ecco la situazione dopo la prima giornata di gara | FOTO