Frankfurt Marathon

Niente da fare anche per la Mainova Frankfurt Marathon: la 42.195km più antica di Germania da appuntamento al 2021

La Mainova Frankfurt Marathon, la 42.195km cittadina più antica di Germania, non andrà in scena il 25 ottobre 2020. La decisione è stata ufficializzata quest'oggi dagli organizzatori che hanno altresì ricordato che si tratta della prima volta dopo la seconda guerra mondiale che non andrà in scena nessuna gara di corsa su strada degna di nota nella nazione.
 
Gli organizzatori dell'evento, insieme allo Regione dell'Assia ed alla città di Francoforte, sono giunti alla conclusione che non è possibile organizzare la gara: “Contro le difficoltà che questa pandemia mondiale ha inflitto a persone, paesi, istituzioni e imprese, la cancellazione di un evento sportivo è di minore importanza“, ha affermato il direttore di gara Jo Schindler.

 
I regolamenti di imposti dalle autorità a causa del coronavirus limitano notevolmente lo svolgimento di grandi eventi prima del 31 ottobre 2020. Essi infatti non sono consentiti a meno che gli organizzatori non possano garantire le distanze, le norme igieniche ed i dati di tracciamento di tutti i soggetti coinvolti.  
 
Tutti i corridori iscritti avranno la possibilità di spostare la loro adesione fino al 2023. Un'altra opzione è quella di donare la quota di iscrizione e diventare un "Salvatore della Maratona", aiutando le piccole società organizzatrici della regione. Coloro che scelgono questa opzione saranno nominati sul sito web e su un Wall of Honor alla Maratona 2021, riceveranno inoltre un numero di partenza d'oro per la loro gara nel prossimo anno.
 
Appuntamento al 31 ottobre 2021.
 



13/08/2020