Atletica Paralimpica

Definito il calendario 2018 per l’Atletica leggera paralimpica: ecco tutti gli appuntamenti nazionali e internazionali

Nel corso del VI Consiglio Federale che si è tenuto a Roma venerdì 1 dicembre, è stato approvato il calendario degli appuntamenti agonistici di Atletica leggera paralimpica per il 2018.
La stagione prenderà avvio a Civitanova Marche il 4 marzo con il Campionato Italiano di Mezza Maratona seguito nel weekend del 17-18 dai tradizionali Campionati Italiani Paralimpici Indoor ed Invernali Lanci di Ancona.


L’attività outdoor si apre il 7-8 aprile con la prima prova territoriale della Coppa Italia Lanci, mentre dal 27 dello stesso mese parte la programmazione della prima fase dei Campionati di Società regionali.

AMAZON_ADSENSE
Dal 18 al 20 maggio a Rieti faranno di nuovo tappa gli Italian Open Championships appartenente al circuito mondiale di Atletica paralimpica World Para Athletics Grand Prix.


Gli Assoluti andranno in scena a Nembro (Bergamo) il 16-17 giugno: la scadenza per i minimi di partecipazione alla rassegna tricolore è fissata per il 3 giugno.
L’appuntamento clou dell’anno saranno i Campionati Europei in programma a Berlino dal 18 al 26 agosto con gli standard di partecipazione da ottenere entro il 1 luglio.


Il primo fine settimana di ottobre (6-7) è in programma la finale nazionale dei Societari (sede ancora da assegnare), mentre il 27-28 si battezza in Italia ad Ancona l’edizione numero 1 del World Para Athletics Throwing Challenge, anteprima del circuito mondiale dei lanci.La finale della Coppa Italia Lanci coinciderà con quest’evento internazionale e sarà assegnata alla società che totalizzerà il punteggio più alto nelle cinque prove dell’anno (Campionati Invernali di Ancona, Societari, due prove interregionali – l’ultima in scadenza il 23 settembre - e finale).

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

08/12/2017