Giorgio Calcaterra
Il Consiglio nazionale CONI ha assegnato a Giorgio Calcaterra il più alto riconoscimento attribuibile ad un atleta
Martedì 18 luglio, a Spoleto, il Consiglio nazionale del CONI ha assegnato a Giorgio Calcaterra, il tre volte Campione del Mondo sui 100k, nonché dodici volte vincitore della 100k del Passatore, il più alto riconoscimento sportivo attribuito ad un atleta, ovvero la Medaglia al valore sportivo.
GOOGLE_ADSENSE
“Quando me l'hanno comunicato – ha raccontato Giorgio – non ci volevo quasi credere... Certo, un mese fa mi aveva chiamato al telefono Giovanni Malagò, il Presidente del CONI, per complimentarsi con me per i miei risultati, ma da lì ad un riconoscimento di questo genere, ce ne passa. Che dire – ha proseguito Calcaterra – sono molto felice: si tratta di una medaglia inaspettata, risultato di una carriera vincente, ma anche particolarmente longeva. Se poi si pensa che non sono mai stato un 'pro', ma sempre un semi professionista... la gioia è ancora maggiore!”
Un motivo in più, quindi, per essere presenti domenica 29 ottobre ad Imola all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari per partecipare alla prima edizione de La Mezza Maratona d'Italia, certo, ma anche per festeggiare assieme a Giorgio Calcaterra questo meritato riconoscimento, frutto di una carriera eccezionale e lunghissima!
ISCRIZIONI APERTE - L'iscrizione alla 21k, fino al 28 agosto avrà un costo di 26 euro per poi passare a 29,00 euro dal 29 agosto al 26 ottobre. Per le iscrizioni clicca qui
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
19/07/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Giuseppe Gerratana e Anna Toppano vincono l'edizione 2025 della Roma Urbs Mudi, oltre 2.000 i runners al via
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione dell'edizione 2025 della Roma Urbs Mundi: si corre sui 10km domenica 14 dicembre
Marcello Prestianni e Chiara Collatina vincono a Roma la prima edizione della Penta Run: tutti i risultati
Un nuovo record per la maratona di Roma che scrive la storia, 36mila maratoneti iscritti e raggiunto sold out
Giordano Brandoni e Corinne Caldarella vincono l'11ma edizione della Corriamo per l'Autismo di Roma
