Brooks

Brooks Running presenta in super anteprima la nuova Cascadia Elite: innovazione e performance per il trail running competitivo

Foto di Brooks

n occasione della UTMB, Brooks Running ha presentato la Cascadia Elite, la nuova scarpa da trail pensata per gli atleti che puntano al podio nelle competizioni più impegnative. Disponibile dal 1° marzo 2026, questo modello combina tecnologie d’avanguardia per offrire velocità, stabilità e trazione su qualsiasi terreno

La Cascadia Elite introduce per la prima volta nel trail running Brooks la schiuma DNA Gold 100% PEBA, abbinata alla nuova piastra Pebax SpeedVault+ Trail infusa di carbonio, capace di garantire propulsione, controllo e fluidità sulle lunghe distanze.


La tomaia, realizzata con tecnologia MATRYX® engineered woven con fibre in Kevlar, assicura una calzata leggera, resistente e dinamicamente stabile, mentre i filati con rivestimento in PU offrono un effetto idrorepellente per ridurre peso e umidità. La suola in Vibram® Megagrip Elite offre grip eccezionale su superfici asciutte e bagnate, garantendo aderenza e sicurezza anche nei tratti più tecnici.


Già testata e portata in gara dagli atleti Brooks, la Cascadia Elite ha contribuito nella sua prima stagione a conquistare 11 ori e 26 podi. Tra i risultati più significativi, spicca il terzo posto dell’italiano Daniel Pattis alla Zegama-Aizkorri, oltre alle prestazioni di Luke Grenfell Shaw, Chris Myers e Andi Rieder durante la CCC.

24/09/2025