Bettona Crossing
Sabato 24 Settembre 2022 va in scena la quinta edizione di Bettona Crossing, gara di ultratrail e trail di 50 Km (2000 D+) e 20 Km (870 D+)
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Sabato 24 Settembre 2022 va in scena la quinta edizione di Bettona Crossing, gara di ultratrail e trail di 50 Km (2000 D+) e 20 Km (870 D+), per uno sviluppo per la quasi totalità lungo sentieri, strade sterrate, single track con panorama che si aprono inaspettati sulla valle umbra da Perugia a Spoleto, passando per Assisi, Bevagna, Montefalco, Trevi, Spello e Gualdo Cattaneo. Una vera e propria esperienza multi-sensoriale e due percorsi che rimarranno per sempre nel cuore, nell’anima e nei muscoli di tutti i partecipanti. Iscrizioni aperte sulla piattaforma ENDU. Partenza ed arrivo da Bettona, uno splendido Borgo Etrusco tra Perugia ed Assisi. Bettona Crossing è l’attività “clou” di Umbria Crossing Outdoor Festival (Bettona 23/25 Settembre 2022), un fine settimana, un grande evento sportivo che combina trail running, mountain bike e trekking, per celebrare la naturale attitudine della nostra Regione, con il suo territorio, alla pratica sportiva all’aria aperta.
Dagli Etruschi, dai Romani, alla pratica sportiva dei nostri giorni, passando per il Rinascimento. Vogliamo attraverso lo sport comunicare al mondo che la nostra Regione, oltre essere una delle più belle al mondo, con i suoi borghi, i suoi musei, la sua natura incontaminata e le sue eccellenze eno-gastronomiche è una fantastica palestra a cielo aperto; una rete infinita di sentieri fra loro collegati, un paradiso per i milioni di appassionati nel mondo di trailrunning.
La gara, giunta alla sua quinta edizione, ha una sua dimensione nazionale ed internazionale. Confermata la partnership con HOKA, ha il patrocinio della Federazione Italiana di Atletica Leggera, fa parte del Grand Prix IUTA (Italian Ultramarathon e Trail Association), della IAU ed assegna 2 punti ITRA. Inoltre è stata inserita dalla più prestigiosa rivista di Running al mondo, Runner’s World, tra le 30 gare più belle e spettacolari d’Italia.
AMAZON_ADSENSE
5 motivi per correre in Umbria: Bettona Crossing
1. Per la formula, unica, originale ed interattiva dell’Evento, che si basa sull'incrocio di tanti ambienti sportivi (il trail running, la mountain bike, il trekking, il fitness con tutte le sue più moderne declinazioni). Tante attività, un’unica passione. Ma sarà possibile effettuare gratuitamente screening, test, visite ed esami gratuiti. Una esperienza a 360 gradi che esalta il turismo sportivo, una vacanza attiva.
2. Per i percorsi, un mix formidabile di natura, spiritualità e fatica. Correndo i nostri trail il corpo si riconnette con lo spirito per una esperienza che va oltre il gesto sportivo.
3. Per i sentieri, curatissimi e segnalati alla perfezione. Non ti sentirai mai solo.
4. Per scoprire a due passi, Perugia, Spoleto, Assisi e i luoghi di San Francesco, millenni di storia, seuggestione e bellezza.
5. Per la nosta cucina vera, antica, con tante eccellenze eno-gastronomiche.
18/09/2022
Ti potrebbe interessare anche:
E' di Leonardo Cialini e Giulia Giorgi l'edizione numero 8 della Straquasar: tutti i risultati
In 200 a Perugia per la manifestazione in ricordo di Leonardo Cenci: vincono Malfagia e Tamburi
Simon Kibet Loitanyang e Giulia Giorgi si aggiudicano la 16ma edizione della gara di Perugia: tutti i risultati
In 1.500 per la 44ma edizione della Grifonissima di Perugia: tagliano per primi il traguardo Khalid Mokhchane e Silvia Tamburi
Tutti i risultati della prima edizione del Trail del Monte Cucco andata in scena a Scheggia (Pg) alla presenza di oltre 300 runners
