Asics

Il potere dello sport sulla salute mentale: ASICS sceglie nuovamente di supportare Progetto Itaca

ASICS, acronimo della frase latina “Anima Sana in Corpore Sano”, torna al fianco di Progetto Itaca in occasione della XX edizione di Milano Marathon supportando l’associazione con le staffette che partecipano al Charity Program e organizzando una campagna di raccolta fondi attiva su Rete del Dono.

Technical Partner della maratona meneghina fino al 2024, ASICS ha scelto di affiancare una realtà che rispecchia pienamente i suoi valori e che si prende cura del benessere e della salute mentale delle persone. Progetto Itaca promuove, infatti, programmi di informazione, prevenzione, aiuto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie. L’azienda giapponese incoraggia da sempre l’attività sportiva a tutte le età e a tutti i livelli per sperimentare quanto il movimento possa impattare positivamente sulla nostra mente e sulla nostra salute mentale.

“Siamo entusiasti di essere anche nel 2022 al fianco di Progetto Itaca” – afferma Elena Bosticardo, Marketing Manager di ASICS Italia – “e siamo emozionati di partecipare attivamente alla raccolta fondi promossa da Milano Marathon. Il bilanciamento tra corpo e mente è il principio fondante della filosofia di ASICS, e da sempre crediamo nel potere che lo sport ha sul benessere mentale”.

AMAZON_ADSENSE

“Lo sport è uno strumento importantissimo per favorire il recupero del benessere e l'integrazione sociale, abbattendo le barriere create dallo stigma sul disagio mentale. Alcune persone che sosteniamo si allenano ogni settimana con personale di staff per correre insieme, oltre ogni differenza e pregiudizio, cercando di superare ognuno i propri limiti. Siamo felici e orgogliosi che il rapporto con ASICS si rinnovi in occasione della Milano Marathon, grande evento per l’intero mondo del Non Profit. Collaborare con questa grande Azienda è fondamentale per le tante persone che convivono con il disagio psichico e i loro familiari, e per contrastare lo stigma che spesso le colpisce più duramente della malattia” - Felicia Giagnotti, Presidente di Fondazione Progetto Itaca.

Insieme ai propri atleti e agli ASICS FrontRunner, ASICS correrà con tanti amici, personaggi del mondo dello spettacolo, giornalisti e influencer per raggiungere insieme il traguardo della Milano Marathon Relay.

ASICS ha, inoltre, lanciato la nuova GEL-NIMBUS 24, la scarpa ideale per i runner che cercano un’elevata protezione dagli urti e un ritorno di energia positivo, sia per il corpo che per la mente. La tecnologia FF BLAST PLUS è l’ultima innovazione firmata dalla casa giapponese, che rende l’intersuola maggiormente leggera e offre un’ammortizzazione energetica.

AMAZON_ADSENSE

28/03/2022