Asics

La scarpa da running più confortevole di ASICS combina una calzata ottimizzata e un grip migliorato, per un'esperienza di corsa ancora più fluida


ASICS annuncia il lancio della scarpa da corsa GEL-NIMBUS™ 26 che, giunta alla ventiseiesima edizione, migliora calzata e aderenza per una corsa ancora più fluida, e continua a essere modello di punta tra le scarpe da running ammortizzate dell’azienda.


L'aggiornamento più significativo riguarda l'aggiunta della nuova tecnologia HYBRID ASICSGRIP™. La combinazione della tecnologia ASICSGRIP™ e della gomma della suola AHARPLUS™ offre una migliore trazione, una maggiore morbidezza e un’avanzata durabilità, consentendo ai runner di sentirsi a proprio agio quando corrono su superfici bagnate e scivolose.


Grazie ai miglioramenti apportati alla calzata nell’area del mesopiede, a una tomaia in maglia ingegnerizzata e a un aggiornamento della costruzione degli occhielli, GEL-NIMBUS™ 26 offre una tenuta più morbida e al tempo stesso più sostenuta nella parte centrale del piede. La tomaia è realizzata in un materiale a maglia leggero e traspirante.

 

Come il modello precedente, che aveva ottenuto il riconoscimento di scarpa da running più confortevole da uno studio indipendente e da diversi media in tutta Europa, GEL-NIMBUS™ 26 beneficia di FF BLAST™ PLUS ECO, una schiuma leggera ed energizzante che crea un'ammortizzazione simile a quella di una nuvola su diverse distanze, realizzata con il 24% di contenuto biobased proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione della canna da zucchero.




Foto di Asics


Altre caratteristiche chiave includono nella zona tallonare la tecnologia ASICS PureGEL™, un materiale più leggero e più morbido del 65% rispetto alla tecnologia GEL™ convenzionale, e che permette atterraggi ancora più morbidi. La costruzione a maglia del collarino conferisce alla scarpa GEL-NIMBUS™ 26 un aspetto moderno e una calzata ancora più agevole.


Rohan van der Zwet, Senior Product Marketing Manager Performance Running di ASICS EMEA, ha dichiarato: "Con il comfort che rimane la caratteristica più importante per l'acquisto di scarpe da corsa, siamo orgogliosi di presentare la ventiseiesima edizione di GEL-NIMBUS™, leader nel settore delle scarpe da running ammortizzate. Dopo le importanti modifiche apportate lo scorso anno alla silhouette della calzatura, quest'anno abbiamo voluto migliorare ulteriormente il pluripremiato comfort della scarpa. È stata inoltre aggiunta la dicitura CO2e per informare in modo trasparente i consumatori sulle nostre prestazioni di sostenibilità e sui progressi che stiamo compiendo. Siamo certi che questi cambiamenti garantiranno ai runner un livello di comfort ancora più elevato mentre corrono con GEL-NIMBUS™ 26 e mentre sperimentano il potere edificante che lo sport ha sulla loro mente".


GEL-NIMBUS™ 26 sarà disponibile presso i rivenditori ASICS, i negozi online e i punti vendita specializzati in running a partire dal 15 gennaio 2024, al prezzo di 200,00 euro.