Asics

L’iconica scarpa garantisce stabilità a ogni tipologia di runner e, insieme a un comfort elevato, li accompagna durante la corsa per liberare la mente

Foto di Asics



ASICS annuncia il lancio di GEL-KAYANO™ 31, modello della gamma più popolare del brand per la categoria delle scarpe stabili. Grazie a una tomaia rinnovata il comfort è stato ottimizzato, garantendo ai runner un supporto continuo.


L’approccio del brand giapponese, già applicato alla trentesima versione di GEL-KAYANO™, è stato quello di conciliare stabilità e premium comfort e da qui nasce questa nuova calzatura in grado di consentire ai runner di qualsiasi livello di liberare la mente durante la corsa.


L’applicazione dell’ASICS Design Philosophy e la volontà di creare prodotti progettati per il benessere psico-fisico di chi corre, ha visto il rinnovo della tomaia con design mediale asimmetrico della scarpa al fine di garantire supporto e comodità alla calzata. L’upper in mesh è stata inoltre progettata per garantire una migliore traspirabilità, assicurando che i piedi rimangano asciutti durante le lunghe distanze, e una maggiore flessibilità, in modo che i runner ottengano il massimo comfort a ogni passo.


Con l’aggiornamento della suola in gomma HYBRID ASICSGRIP™ è stata rafforzata la stabilità della scarpa, permettendo così a GEL-KAYANO™ 31 di fornire una migliore trazione durante la corsa. Questa caratteristica, unita alla tecnologia PureGEL™, garantisce un migliore assorbimento degli urti e transizioni ancora più scorrevoli.



Foto di Asics


Come nella sua versione precedente, è presente l’esclusiva tecnologia 4D GUIDANCE SYSTEM™ che, perfezionata attraverso test e ricerche, asseconda i movimenti del corpo ai fini di stabilità e comfort adattabili, accompagnando tutti in running sessions ancora più fluide e dinamiche.


Junichiro Tateishi, General Manager of Product Function Research Department di ASICS afferma: “Crediamo che la scarpa GEL-KAYANO™ 31 non solo fornisca la stabilità per cui è famosa, ma offra anche un livello di comfort davvero impressionante per aiutare i runner a spingersi oltre. Siamo anche orgogliosi che per questa scarpa si continuino a mostrare le emissioni di CO2e, stampate sulla soletta, pari a 10,6 kg per paio, per dimostrare il nostro impegno costante verso la trasparenza in modo che le persone possano sentirsi sicure della scelta della scarpa GEL-KAYANO™ 31.

GEL-KAYANO™ è una scarpa iconica per un motivo e siamo curiosi di osservare come gli amanti di questo modello accoglieranno la maggiore sensazione di comfort. La nostra speranza è che questa calzatura possa aiutare chiunque a sentirsi comodo, sicuro e in grado di liberare la mente”.


La scarpa GEL-KAYANO™ 31 sarà disponibile nelle versioni uomo e donna, presso i negozi ASICS, gli store online e i punti vendita specializzati in running a partire dal 1° giugno 2024 al prezzo di € 200,00.