Asics

Per il quarto anno consecutivo Asics si posiziona come leader per aver coinvolto la propria supply chain in azioni per il cambiamento climatico

ASICS Corporation è tra i leader mondiali per l'impegno intrapreso con i propri fornitori sul tema del cambiamento climatico, ottenendo per quattro anni consecutivi un riconoscimento nella Supplier Engagement Leaderboard di CDP, organizzazione no-profit globale per l'impatto ambientale.


ASICS è stata premiata per le sue attività e strategie di riduzione delle emissioni e per la gestione dei rischi derivanti dal cambiamento climatico e legati alla propria supply chain, sull’ultimo anno di riferimento. Oltre 6.200 aziende in totale sono state valutate da CDP e hanno ricevuto un Supplier Engagement Rating. L’azienda giapponese è una delle oltre 500 realtà presenti nella classifica di quest'anno, rientrando nel primo 8% delle organizzazioni valutate da CDP.


ASICS è stata anche recentemente inclusa nel Sustainability Yearbook 2023 pubblicato da S&P Global, che mostra le performance di sostenibilità del 15% delle aziende più importanti al mondo in ogni settore. Il brand giapponese si impegna con continuità a perseguire la sostenibilità in tutti gli aspetti della propria attività, per contribuire alla realizzazione di una società più sostenibile.


Per ulteriori dettagli sulle attività di CSR e sostenibilità di ASICS, consultare il sito web dell'azienda.