Maratona

Incredibile a Verona: un sedicente comitato stanco delle gare podistiche compra una pagina su L'Arena proponendosi di liberare le città dagli eventi!

AMAZON_ADSENSE

Incredibile ciò che è comparso sull'edizione odierna (14/02/2023) de L'Arena, maggiore quotidiano di Verona e provincia. In una pagina a pagamento acquistata da tale da Piergiorgio Begali, che aveva annunciato l'iniziativa nell'apposito gruppo Facebook, è presente il "manifesto" di "Città Libere", sedicente comitato guidato proprio da Begali che si propone di "liberare" le vie urbane da Maratone ed altri eventi sportivi.


Il gruppo Facebook, che ha anche un discreto seguito di "adepti" che affermano "per qualsiasi iniziativa noi ci saremo", da mesi attacca le gare podistiche veronesi, ree di "segregare" in casa i poveri cittadini.


Di seguito il testo completo della pagina comparsa sul quotidiano:

AMAZON_ADSENSE

Non se ne può di maratone ed eventi in città! Sono sempre più numerosi e hanno sempre la conseguenza di chiudere il traffico a chi ci vive o ci lavora, ledendo i diritti altrui che ora è il momento di far valere con fatti concreti!

L‘assurda consolidata consuetudine dei comuni di appagare la passione dei maratoneti, impedisce ai cittadini di entrare ed uscire dalle proprie abitazioni, di accompagnare i figli a fare le loro attività’, di andare a fare la spesa e poi portarla a casa ecc… più in generale di vivere la vita e il quotidiano senza impedimenti. Ma vivere o lavorare in città è diventata una colpa???


Oltre le transenne, in più, il traffico viene congestionato dalle chiusure con grandissimi disagi per i cittadini e con un aumento vertiginoso dello smog ! Il che è paradossale ! visto che questi eventi, pare, promuovano il green e la salute. La cosa ancora più grave e’ che le barriere, posizionate per delimitare il percorso, creano grande disagio agli anziani e soprattutto ai disabili che sono costretti a rimanere a casa in giorni stabiliti da altri !


Tutti gli sport devono essere praticati nei luoghi preposti e la città non è sicuramente uno di questi! Nessuno può fregiarsi del diritto, deliberando questi eventi, di poter limitare la libertà altrui ! Se anche tu vuoi che tutto ciò finisca iscriviti e fai iscrivere più gente possibile al gruppo di Facebook #CITTàLIBERE


Diremo finalmente la nostra !

AMAZON_ADSENSE


14/02/2023