Delicious Trail Dolomiti
Rinviate le 2 gare che si corrono lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, appuntamento al 2021
Delicious Trail Dolomiti, la gara di trail-running organizzata da L5T SPORT ASD, in programma il 26 settembre a Cortina d’Ampezzo, è stata annullata e rinviata al 2021.
Si sarebbe dovuta correre la quinta edizione, ma così ahimé non sarà. Gli organizzatori hanno sperato fino all’ultimo di poterla mettere a punto ma, dopo la proroga dello stato di emergenza, hanno dovuto abbandonare l’idea e decidere di fermarsi.
Una manifestazione molto sentita tra gli appassionati di corsa in montagna e anche da chi ama la buona cucina, poiché le gare di 44 km e 23 km prevedono diverse tappe nei rifugi coinvolti che per l’occasione preparano dei ristori speciali fatti con piatti e spuntini della tradizione ampezzana.
«Abbiamo provato a ipotizzare una gara che mantenesse le caratteristiche sportive e di divertimento – ha spiegato Giovanni Menardi, presidente L5T Sport ASD -, convivialità e buon cibo, garantendo le condizioni di sicurezza. Purtroppo i passaggi nelle trincee, le gallerie, i transiti in vetta, che rappresentano i tratti più qualificanti del nostro evento, oltre ai ristori e al Pala Delicious, non avrebbero permesso di mantenere i vincoli di distanziamento sociale. Abbiamo così deciso di fermare la macchina organizzativa e di rimandare tutto al 2021».
AMAZON_ADSENSE
Coloro che si sono iscritti potranno mantenere l’iscrizione e partecipare all’edizione del 2021 o del 2022. Chi opterà per questa soluzione avrà un omaggio tecnico da parte dello Karpos il giorno dell'evento.
Sarà inoltre possibile cedere il pettorale ad altra persona. Chi non fosse interessato a nessuna di queste opzioni, potrà richiedere il rimborso integrale della quota.
I TRAINING CAMP
Da segnalare che nel mese di settembre Delicioius Trail Dolimiti ospiterà un Training Camp con il Campione di ultrarunning Marco Olmo, affiancato dal preparatore atletico Nicola Giovanelli: dal 24 al 27 settembre, un long weekend a numero chiuso, in cui si correrà lungo alcuni dei percorsi più belli della Valle Ampezzana, e allo stesso tempo si imparerà la corretta tecnica della corsa in montagna.
Nello stesso periodo, dal 20 al 27 settembre, è in programma un altro Training Camp con un altro campione: il lituano Gediminas Grinius, vincitore fra le altre dell’UTWT (Ultra Trail World Tour), atleta di punta del team Vibram.
Chi fosse interessato per il training con Marco Olmo può contattare Dreamtime Viaggi o inviare una mail a: info@dreamtimeviaggi.it
ISTITUZIONI
Delicious Trail Dolomiti è organizzata L5T SPORT ASD con la collaborazione di Atletica Cortina Fair Play Asd, Soccorso Alpino, con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, Regole d’Ampezzo, Cai sezione di Cortina, il Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo, e Cortina 2021.
LEGGI ANCHE: IL NOSTRO CANALE CON LE OFFERTE SPORTIVE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
11/08/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Linda Menardi e Lukas Mangger trionfano nell'edizione 2025 del Delicious Trail Dolomiti, nello Short vittoria della figlia d'arte Natalia Mastrota
Torna lo spettacolo del trail running tra vette uniche e sapori autentici. Tre gare in programma: 43 km,23 km e 35 km
Delicious Trail Dolomiti: si corre tra le meraviglie delle Dolomiti, tra sport e sapori autentici. E si festeggia al PalaDelicious!
Tutte e tre le gare (43K, 35K e 23K) della manifestazione in programma a Cortina il 27 settembre sono sold out, aperte le liste d’attesa
Alla scoperta della Galleria del Lagazuoi, uno dei tratti più emozionanti e duri della gara Delicious Trail Dolomiti
