Corri per la Befana
Cancellata a poche ore dal via la tradizionale gara romana del 6 gennaio: il comunicato degli organizzatori
Foto di Organizzatori
«Comunichiamo che, in ottemperanza all’Ordinanza del Sindaco di Roma n. 2 del 5 gennaio 2026, emanata a tutela della sicurezza e dell’incolumità delle persone a causa dell’intensificarsi dei fenomeni atmosferici e della conseguente allerta arancione diramata dal Sistema di Protezione Civile per l’intero territorio di Roma Capitale, la 32ª edizione della “Corri per la Befana”, in programma domani martedì 6 gennaio 2026, non potrà svolgersi.
Queste le parole di Patrizio Mancini, presidente del Roma Road Runners Club, che ha ufficializzato la cancellazione della storica manifestazione podistica organizzata dal Roma Road Runners Club, sotto l’egida della FIDAL e con il patrocinio di Roma Capitale.
«Siamo consapevoli - prosegue Mancini - del disagio arrecato ai numerosi iscritti, ai quali rivolgiamo le nostre più sincere scuse. Confidiamo tuttavia nella comprensione di tutti, certi che l’annullamento dell’evento sia una decisione necessaria e indipendente dalla nostra volontà, assunta nel rispetto delle disposizioni delle Autorità competenti».
Eventuali ulteriori aggiornamenti saranno resi noti nelle prossime settimane.
05/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Martedì 6 gennaio la 32ma edizione della classicissima Corri per la Befana di Roma: tutto quello che c'è da sapere
Federico Riva e una velocissima Ludovica Cavalli vincono l'edizione 2025 della We Run Rome: i risultati completi
Aperte le iscrizioni alla Roma Appia Run 2026. Il percorso sfiorerà i 20 km con il passaggio al Colosseo e Circo Massimo
Presentato il classico appuntamento romano, nel 2026 in programma domenica 18 gennaio: tutto quello che c'è da sapere
Giuseppe Gerratana e Anna Toppano vincono l'edizione 2025 della Roma Urbs Mudi, oltre 2.000 i runners al via
