Maratona di Sicilia

Pronta la tabella di preparazione alla Maratona di Sicilia 2016 per preparare al meglio la gara del 2 giugno

A 120 giorni dallo sparo di partenza della seconda edizione della Maratona di Sicilia del 2 giugno 2016, inizia ufficialmente il programma di preparazione riservato agli atleti per affrontare la mitica distanza dei 42,195 km. Seguendo la tabella di allenamento pubblicate sul sito www.maratonadisicilia.it gli atleti potranno preparare passo dopo passo nel miglior modo possibile la loro performance sulla maratona o mezza maratona.

 Maratona di Sicilia vuole anche in questo modo accompagnare, fino allo svolgimento dell’evento, tutti gli atleti che parteciperanno per la prima volta ad una maratona e quelli che invece tenteranno di migliorare il proprio  record sulla distanza.

GOOGLE_ADSENSE

La possibilità di prepararsi al meglio è agevolata anche dalle temperature miti che caratterizzano i prossimi mesi di febbraio, marzo, aprile e  maggio. Insieme alla tabella è stata inserita anche una parte dedicata al calcolo della propria sogli anaerobica che contribuisce a finalizzare al meglio la preparazione di ciascun atleta.

Il percorso di avvicinamento alla seconda edizione della Maratona di Sicilia in programma a Palermo il prossimo 02 giugno 2016 per un maratoneta, così come per un organizzatore, richiede mesi di energica preparazione il tutto ben cadenzato da obiettivi ben precisi. Anche il Comitato Organizzatore ha cominciato il suo lavoro proponendo idee nuove per lanciare un’edizione innovativa attraverso promozioni turistiche ed agevolazioni sulla quota d’iscrizione . Il progetto della Maratona di Sicilia è quello di contribuire alla promozione turistica e alla valorizzazione del territorio siciliano stimolando la visita e la permanenza in Sicilia del maggior numero di atleti accompagnatori attratti dalla possibilità di abbinare l’esperienza sportiva alla visita di un’isola  affascinante come poche altre al mondo.

03/02/2016