Albarace
Torna giovedì 1° giugno l’unica corsa all’alba della Capitale con oltre 2000 runners e l’arrivo spostato allo Stadio dei Marmi
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Più di 2000 i partecipanti (2049), di cui addirittura circa il 36% donne, al via di AlbaRace di giovedì 1° giugno, l’unica corsa che si disputa a Roma alle prime luci del giorno.
Un evento attesissimo dai runner che supera addirittura i numeri del periodo pre-Covid, un appuntamento tradizionale per via delle sue dodici edizioni.
Il percorso è di poco meno di 6 km con partenza alle ore 5.30 (mattina) in via Costantino Nigra, full immersion nelle strade del Parco del Foro Italico e traguardo spostato solo per questa edizione dallo Stadio Olimpico allo Stadio dei Marmi-Mennea, soluzione obbligata per una questione di ordine pubblico decisa dalla Prefettura di Roma: poche ore prima dello svolgimento di AlbaRace oltre 70.000 tifosi giallorossi affolleranno lo Stadio Olimpico per vedere sui maxischermi la finale di Europa League Roma – Siviglia.
I runner però potranno essere comunque soddisfatti grazie alla fattiva attenzione e collaborazione di Sport e Salute S.p.A. con cui insieme all’organizzazione dell’evento da subito si è individuata la variante di percorso e arrivo.
AlbaRace è una corsa non competitiva, quindi veramente alla portata di tutti e per tutte le andature, un evento in quasi totale assenza di traffico veicolare, in direzione della piena sostenibilità ambientale.
Al termine della corsa è prevista, per tutti quelli che tagliano il traguardo, la “classica” colazione/ristoro con il cornetto come momento iconico. AlbaRace è anche solidarietà con la devoluzione di kit evento all’associazione “Rete Italiana Disabili”, in collaborazione con CSV Lazio ETS.
L’organizzazione è a cura di Italia Marathon Club, “Sport e Salute SpA è patrocinante dell’iniziativa. Partner istituzionali: Regione Lazio, Roma Capitale Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda
30/05/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Giuseppe Gerratana e Anna Toppano vincono l'edizione 2025 della Roma Urbs Mudi, oltre 2.000 i runners al via
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione dell'edizione 2025 della Roma Urbs Mundi: si corre sui 10km domenica 14 dicembre
Marcello Prestianni e Chiara Collatina vincono a Roma la prima edizione della Penta Run: tutti i risultati
Un nuovo record per la maratona di Roma che scrive la storia, 36mila maratoneti iscritti e raggiunto sold out
Giordano Brandoni e Corinne Caldarella vincono l'11ma edizione della Corriamo per l'Autismo di Roma
